Senso indolenzimento guancia

Egregi Dottori buonasera,
vi contatto in merito ad alcuni sintomi che accuso da un paio di giorni e per i quali mi sono già rivolto al mio medico di base; volevo ad ogni modo avere un altro parere in merito.
Come detto sono alcuni giorni che avverto un senso di indolenzimento alla guancia sinistra, che si accentua con alcuni movimenti tipo sorridere; è una sensazione ad un gonfiore di una puntura di zanzara (gonfiore che non è evidente), con indolenzimento simile a quello dell'anestesia del dentista di tipo blando.
Oltre a questo nel pomeriggio di ieri ho avvertito un lieve indolenzimento un po' doloroso al braccio sinistro, accompagnato da un leggero formicolio alle dita della mano che mi ha molto spaventato. Non ho avuto mal di testa particolarmente forte e, dopo una dormita stamattina non accusavo fastidi al braccio ma il solo fastidio alla guancia.
Come detto nessun mal di testa ma solo un vago senso di svarionamento.
Il mio medico di base ha motivato il tutto come un problema di cervicale e mi ha prescritto 2 OKI al giorno per 3 - 4 giorni.
Ammetto che la diagnosi mi è sembrata fatta con un po' di sufficienza e pertanto, volevo sapere se secondo la vostra esperienza era il caso che mi sottoponessi ad una visita neurologica.
Volevo inoltre sapere, sempre con i limiti del consulto online, se i sintomi che accuso sono riconducibili sempre a gravi patologia (ammetto che su internet in merito a quanto vi ho descritto si trovano sempre riferimenti a ictus e malattie simili).
Vi chiedo pertanto un consiglio e ringrazio in anticipo per le risposte.
Saluti.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
"...alcuni sintomi che accuso da un paio di giorni..." e "...nel pomeriggio di ieri ho avvertito un lieve indolenzimento un po' doloroso al braccio sinistro, accompagnato da un leggero formicolio alle dita della mano...".

Concordo con lei: c'è la indicazione ad una visita neurologica di persona.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com