Dolori testa senza febbre, senso di irrealta', gambe stanche e altri sintomi...

Salve sono un ragazzo di 22, non fumo,non faccio uso di droghe e non bevo nessun tipo di alcolici, penso di essere molto ansioso e forse anche ipocondriaco, vi elenco una serie di sintomi che accuso da un po di tempo..
Dolori su tutta la testa, soprattutto di notte... non di tipo trafittivo ma pulsante, tanto che mi devo alzare e stare seduto nel letto .. prendendo un Oki mi passa nel giro di poco tempo ...
Senso di testa come ovattata, non so quasi spiegare, mi capita spesso quando sono fuori casa, in pratica sembra di essere estraneo al mondo...
Vertiggini e vampate di calore e sudorazione eccessiva soprattutto di notte ...
Senso di instabilita' alle gambe, come se da un momento all'altro dovessero cedere
Qualche volta senso di nausea ma non da fastidio ...
Sensazione di peso che va dalla gola al petto ... ma soffro di digestione lenta e di reflusso ... non ricordo il nome del farmaco che il mio gastroenterologo mi aveva prescritto appunto per questo tipo di problema ...
Pesantezza agli occhi ... sempre alla testa dolori alle tempie ...
Durante una prima visita dall'oculista mi dissero che ero astigmatico e miope allo stesso tempo ... infatti da lontano non vedo quasi piu' nulla ... e se sforzo mi vengono gli occhi gonfi ... anche se a soffrire e' solo l'occhio destro ...
Formicolii qualche volta .. ma non ci faccio caso ...
Vista che si appanna per qualche secondo poi torna come prima ...
Io ovviamente che cosa faccio? vado subito in internet ha cercare nei siti e mi viene il panico .. perche' leggo di tumori, ictus, ect ...
non soffro' di problemi vascolari ne cardiovascolari .. ultimi esami fatti a gennaio 2014 compresi di enzimi, esami del sangue ect .. tutti nella norma ..
Per non parlare di tutti gli ECG,Ecocardiogrammi,Doppler,Test da sforzo su tapis roulant, piu' altri esami del sangue fatti nel 2013, tutti perfetti, compresi colesterolo ect.. e c'e' da dire che l'unica cosa e' appunto l'obesita' .. prima pesavo 110 chili adesso peso 97 chili grazie anche all'attivita' fisica che svolgo 2 volte a settimana ... mangiando molta frutta e verdura ...
Ma la cosa che non mi fa stare tranquillo e' appunto questo senso di "oppressione alla testa" e questo senso di irrealta' e vertiggini potrebbero essere dovuti alla vista? aspetto risposta grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia descritta sembrerebbe per buona parte di origine ansiosa per la quale La invito ad affrontare il problema mediante una visita psichiatrica.
Per quanto riguarda la cefalea invece consiglierei una visita neurologica presso un collega esperto in questo campo per avere una valutazione diretta e una diagnosi di tipo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro