Referto della tac della mia ragazza

Salve Gent.mi Medici, riporto il referto della TAC della mia ragazza;

In atto non si rilevano segni di sofferenza parenchimale o di stravaso ematico intracranico in acuto.
Piccole are focali ipodense in esiti ischemici in sede nucleocapsulare e periventricolare bilateralmente.
Sistema ventricolare sovra e sottotentoriale non dilatato, eumorfico. Non lesioni focali ossee rilevabili.

Volevo un parere vostro su queste aree focali in esiti ischemici ce da preoccuparsi?
ci sarebbero altri esami da fare?
Ringrazio un saluto a tutti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

dovrebbe specificare l'età della Sua ragazza, perchè ha effettuato l'esame e eventuali altre condizioni patologiche note, grazie.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve, Dottore.
La mia ragazza ha 45 anni, aveva lievi capogiri casuali, gambe deboli,e soffre di patologie ansiose; allorchè é andata da un neurologo in privato che gli fatto fare dei controlli in day hospital, esami del sangue ecc... di rilevante risulta solo il referto della TAC, ed il colesterolo totale 230. Gli ha prescritto la cardiospirina e la pillola per il colesterolo.
Ringrazio un saluto.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,
alla TC sono stati riscontrati esiti di piccole ischemie, in base all'età sono insolite per cui si dovrebbe risalire alla causa del problema. In passato ha sofferto di attacchi emicranici?
Corretta la terapia prescritta dal neurologo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Gentile Medico, si attacchi emicranici sporadici, di cui uno della durata di tre giorni con alti e bassi. Aggiungo la pressione arteriosa sempre sui 100 la massima circa, e la minima sui 70 circa, frequenza cardiaca sugli 80 o poco più. Poi pure la morte della madre avrà fatto il suo.

Ringrazio un saluto.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Tra le cause possibili anche i pregressi attacchi emicranici, se particolarmente violenti, possono essere responsabili del reperto della RM.

Cordialità

[#6]
dopo
Utente
Gent.MO Medico,
Quindi gli attacchi emicranici hanno portato a questo? o altre cause.Che pericolo può esserci nel futuro, possono ripresentarsi? oppure con la cardioaspirina non più.

Ringrazio.Cordiali saluti
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
La causa emicranica è solo un'ipotesi on line, sta al neurologo che segue la Signora cercare di identificare eventuali altre cause.
La cardioaspirina è un antiaggregante che ha in questo caso una funzione di prevenzione ma non esiste ancora una prevenzione al 100%, altrimenti avremmo risolto il problema delle ischemie cerebrali.
Pertanto la possibilità che possano insorgere altre ischemie esiste, anche se con probabilità certamente ridotte.

Cordiali saluti