Il sintomo piu' precoce

salve,
sento dire spesso che le fascicolazioni sono associate alla sla che sono il sintomo piu' precoce.
Vorrei sapere se ci sono le differenze tra le fascicolazioni "da sla" e le fascicolazioni cosidette benigne.
Le espongo questa domanda perche' e' da circa 1 mese e mezzo/ 2 mesi che mi sono comparse, per i primi giorni riguardavano il bicipite sinistro ma col tempo si sono sparse un po' in tutto il corpo ( collo, braccio destro, braccio sinistro e gambe e avvolte anche lo stomaco),
compaiono cosi' all'improvviso e non so come descriverlo mi sembrano brutali nel senso che sono violente hanno una durata media di 5/6 scossette ma alcune volte arrivano anche a 15/20 scossette,
sono iniziate (credo) da quando ho iniziato a correre faccio circa 4 km a sera anche se ho smesso da circa 3 settimane perche' vado in palestra, comunque da quando ho iniziato mi si ripresentano quando sono sdraiato o avvolte quando sono seduto.
a Maggio ho avuto il fuoco di s.antonio, ed ancora le macchioline non mi sono passate, insieme al fuoco di s.antonio mi sono comparsi 3 linfonodi inguinali 2 a destra e 1 a sinistra di 1 cm 2 cm e 090 cm pero' il dottore mi ha dato la cura e mi sono scomparsi anche se avvolte ancora sento dolori inguinali.
in delle analisi recentemente eseguite e' risultato che soffro leggermente di reumatismi, le chiedo se le fascicolazioni sono dovute a qualcosa sopra descritta per circa un mese ho sofferto di tremendiai polsi e ai gomiti pero' non ho mai avuto perdita di forza o difficolta' nei movimenti.
dopo che le ho descritto brevemente i miei "disturbi" secondo Lei puo' essere la sla?
grazie
saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

dal Suo racconto non si evincono caratteristiche cliniche e sintomatologiche che possano fare pensare alla SLA, inoltre la Sua giovanissima età non è certamente tipica per la malattia (se l'età dichiarata è la Sua).
Probabilmente le fascicolazioni descritte sono causate da eccessiva attività fisica, comunque possono riconoscere anche altre cause benigne.

Cordiali saluti