Non so cosa ho

Salve a tutti.
Sono una ragazza di 20 anni. Sabato mi sono recata al Pronto Soccorso perchè da quattro giorni presentavo fastidio alla testa, come se avessi i nervi tirati, che partivano dalle gengive, fino a sopra le orecchie, alle tempi e sopra le sopracciglia, e ogni tanto sentivo fitte simili a scosse. Ogni tanto avevo anche giramenti di testa. I sintomi si interrompevano per brevi periodi per poi ricominciare. Andavo a letto sperando di stare meglio e la mattina mi svegliavo stando ancora peggio (avevo il dubbio di digrignare i denti nel sonno). Da circa due settimane ho diminuito Entact, che stavo prendendo da 8 mesi, passando da 15 a 12 gocce gradualmente. In Pronto Soccorso mi hanno fatto analisi del sangue (tutto regolare tranne leucociti leggermente alti), ECG regolare e TAC al cranio risultata negativa. Mi ha visitata un neurochirurgo, chiedendomi però soltanto di descrivere il mio fastidio alla testa. Mi hanno dato tachipirina come cura. La diagnosi è stata cefalea tensiva. Ieri ho avuto ancora mal di testa, ma meno. E' da ieri sera però che sento il braccio e la gamba destra indolenziti, deboli, anche se comunque riesco a svolgere le varie attività. Può essere a causa del sangue che mi hanno tolto o delle 8 ore passate in Pronto Soccorso o è dovuto ad altro? Sono una persona molto ansiosa e sono parecchio preoccupata. Da quando ho questi sintomi non vivo molto bene. Spero possiate aiutarmi.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

i sintomi descritti sono aspecifici, anche l'ipotesi di un'origine "odontoiatrica" (bruxismo, alterazione all'articolazione della mandibola) del problema non sarebbe da escludere, in questo caso dovrebbe rivolgersi allo gnatologo.
Ovviamente anche la diagnosi di cefalea tensiva primaria fatta al P.S. è probabile.
Per il resto della sintomatologia non è possibile stabilire la natura senza una visita diretta, le cause che ipotizza non sono molto probabili per cui si faccia visitare inizialmente dal Suo medico curante.
Stia serena.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la celerità della Sua risposta.
Ho già fatto una visita dal mio medico a Dicembre perchè avevo frequenti mal di testa e mi aveva fatto compiere degli esercizi simili a quelli praticati dai neurologi
Volevo sapere se con la Tac è possibile escludere qualsiasi patologia legata al cervello e ai nervi.
La ringrazio,
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Con la TC cranioencefalica è possibile escludere gran parte delle patologie cerebrali, ovviamente non tutte.
Consigliavo la visita dal medico curante solo per la sensazione di debolezza agli arti che, comunque, potrebbe essere solo una sensazione senza problemi a monte.

Cordialmente