Strame pulsazioni su tutto il corpo

Salvo ho 23 anni e purtroppo soffro di attacchi di panico (più lievi confronto un tempo) sono ipocondriaco e sopratutto costantemente nervoso e sotto stress, ed ho una postura veramente schifosa con la costante di un mal di schiena leggero( so che la postura può influire) ...
Ora con la paura di avere sempre qualche brutta malattia mi spulciai vari sintomi di varie malattie...e cosi per magia il giorno dopo avevo qualche sintomo...
Ora quello che mi preoccupa sono che da un paio di giorni ho continui pulsazioni su tutto il corpo, micro pulsazioni ai bracci, gambe, pancia, natiche :) indolenzimento alle dita ma quest'ultime sono veramente minime se non tutta suggestione...c'è da dire che da quando ho letto che questo può causare la sm basta notai anche che mi girava la testa quando ero fuori casa ( ma credo che questo sia semplicemente la mia ansia e l'attacco di panico che incombe, sopratutto mi capita quando devo attraversare la strada...bho prendetemi pure in giro :) lo so è una sciocchezza ma mi succede...e devo dire di non notare nessun giramento di testa quando sono al sicuro con qualcuno...) poi quando sono con altre persone e non sono tranquillo all 100% mi mangio le parole...ma credo che questo sia tutto di carattere ansioso...
Ritornando alle pulsazioni, queste sono leggermente accentuate quando non dormo bene, o quando sono a riposo e ci penso...ora il mio medico mi ha mandato a fare emg e sono veramente in panico...dato che devo aspettare anche un bel po per farlo...

ah! devo dire che queste micro pulsazioni le sentivo spesso da anni ma erano molto sporadiche e non ci facevo mai caso...in quanto capitavano un po' a tutti a detta loro...

possono essere tutte di carattere ansioso?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

la sintomatologia descritta sembrerebbe di tipo ansioso, almeno da quello che scrive e dalla modalità d'insorgenza, pertanto si tranquillizzi e non vada in Rete alla ricerca di autodiagnosi.
Piuttosto cerchi di affrontare il problema ansioso perchè così compromette la qualità della vita.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
salve dottor Ferraloro ieri ho effettuato l'emg ed mi è stata riscontrate una anomalia ad un nervo del gomito causata dalla posizione scorretta del gomiti, ora se c'era qualcosa di grave l'emg l'avrebbe riscontrato? non è che il medico mi abbia mentito dicendomi che non è una cosa grave ma in realtà nasconde malattie più gravi?
poi quello che mi ha fatto paura è che il medico mi ha fatto fare una prova di forza ai diti dove non l'ho superata a detta sua, proprio per colpa di questa lesione ( diciamo) al nervo del braccio, questo è possibile?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Stia tranquillo, è un banale problema compressivo del nervo (ulnare?) al gomito, faccia vedere l'esame al neurologo che La segue e stia sereno.
Anche la prova non eseguita correttamente ci sta con questa condizione riscontrata.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilità, allora leggendo le carte si parla di tunnel cubitale, devo fare una risonanza magnetica per vedere come stanno i nervi. Del resto e tutto nella norma la mia paura era che avevo la sla o la sm ma con l'emg doveva essere rilevata o almeno spero, comunque la ringrazio per le sue risposte.

ha le pulsazioni sono dovute all ansia, a detta del neurolgo
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Concordo con quanto detto dal neurologo.
La SLA può essere confermata dall'EMG ma il sospetto è clinico (cioè con la visita neurologica).
Tranquillo!

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Quindi potrei avere la sla?!?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Ho detto tutto il contrario! NON ha la SLA!
[#8]
dopo
Utente
Aaah mi scusi e la ringrazio ancora!! Spero do non doverla piu disturbare :) la ringrazio