Il pomeriggio, faceva caldo si, ma comunque ho bevuto molta acqua

Salve, sono un ragazzo di vent'anni, non so se potete leggere i miei consulti precedenti, comunque facendola breve soffrivo di una sindrome vertiginosa, tutto inizió 5/6 mesi fa con una forte vertigine rotatoria mentre ero seduto a tavola, successivamente mi é rimasto un senso di instabilità e a volte altri capogiri, ora devodire che é circa due mesi che sto meglio, prima non riuscivo nemmeno a uscire di casa perché questi giramenti me lo impedivano e oltre a questo mi era nata una paura di uscire ( non è bello avere sempre giramenti e non sapere quale sia la causa). Ho fatto tac encefalo, rm all'encefalo con mdc, visita neurologica, dall'otorino, oculistica e fisiatrica (perché da una rm cervicale avevano riscontrato una rettilineizzazione della curvatura, probabilmente causata da una cattiva postura e dalla contrazione dei muscoli) e per questo ho fatto fisioterapia.
Dopo aver terminato fisioterapia i giramenti erano diminuiti poi pian piano scomparsi quasi del tutto (ora sono due mesi che posso dire che rispetto a prima sto molto meglio, e ho ricominciato a uscire normalmente, senza paure).
In questi ultimi due mesi però mi sono capitati ancora due episodi di giramenti, molto simili tra loro, uno proprio oggi, vi spiego in breve:
Sono uscito con degli amici il pomeriggio, faceva caldo si, ma comunque ho bevuto molta acqua e ho anche mangiato una granita bella fresca, successivamente intorno a metà pomeriggio ho iniziato a sentire come una confusione in testa, mi sentivo come "rimbambito" e assonnato, non ci facevo troppo caso e ho continuato a conversare con i miei amici, poi dopo esser tornato a casa ho fatto una doccia fresca e subito dopo la doccia (avevo sempre questa confusione in testa) mi sono sdraiato sul letto, e appena mi sono sdraiato a iniziato a girarmi la testa.

Altre info sull'episodio di oggi:
- mi sentivo stanco e dopo essermi sdraiato ha iniziato a girarmi la testa
- stando sdraiato a pancia in su i giramenti sono passati in 20 secondi circa, ma se mi giravo sul fianco destro o sinistro oppure cercavo di alzarmi, ricominciava a girarmi.
- in seguito mi sono girato piano piano sul fianco destro e mi sono addormentato 20minuti una volta risvegliato se mi rigiravo per mettermi a pancia in su mi ricominciava a girare la testa.
-i giramenti non so bene come spiegarlo non erano rotatori, ma era come se non riuscissi a tenere gli occhi fermi, come se si muovessero da destra verso sinistra di continuo da soli e se provavo a fissare un punto fermo non riuscivo, ma ho chiesto a mio fratello di guardare se i miei occhi si muovessero ma mi ha detto di no.(perché ricordavo che un Otorino per verificare se si trattasse di patologie dell orecchio interno mi guardava gli occhi per vedere se si muovessero).

-adesso sono seduto e se mi sdraio mi ricomincia a girare. se mi sdraio mi sembra di sentire una pressione appena appoggio la testa al cuscino tutto riparte a girare.
La mia pressione attuale: max 100/ min 59.
Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Stefano Vollaro Neurologo 351 13
Buon pomeriggio,
Essendo state escluse con l'esame di immagine cause "centrali", rimangono da indagare quelle periferiche. Come ha già notato, i movimenti della testa scatenano le vertigini, per cui in questi giorni deve fare attenzione a muoverla molto lentamente. Esistono dei farmaci sintomatici che dovrebbero essere già stati prescritti dall'otorino o dal medico di medicina generale.
Penso che per indagare ulteriormente il problema sia utile rivolgersi nuovamente allo specialista otorino.

Dr. Stefano Vollaro

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie mille ora é passato, ma se dovesse ricapitarmi penso che seguiró il suo consiglio.
Cordiali saluti