Fascicolazioni e formicolii

buona sera,
da un po' di tempo sento una strana sensazione di "puntura di spillo" e avvero delle contrazioni involontarie dei muscoli (specialmente palpebra sinistra, piedi e gambe) inoltre a volte percepisco dei tremori interni.
Vorrei avere una sua opinione a riguardo.
Grazie mille
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Preliminarmente si rivolga verso una valutazione clinica neurologica ed eventuali esami strumentali e di laboratorio qualora il collega che la visitera dovesse ritenerli indicati.

In uno step successivo, qualora la prima osservazione clinico/strumentale risultasse negativa, prenda in considerazione la genesi "psicogena" del disturbo.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva.
Secondo lei questa sensazione di puntura di spillo agli arti (specialmente superiori) a cosa può essere associata?
Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Forse non ho ben scritto la indicazione al precedente contatto?
[#4]
dopo
Utente
Scusi, farò ciò che mi ha consigliato.
Grazie mille.