Colpo alla fronte

Salve, ho sbattuto la fronte alla porta ieri notte, un dolore fortissimo e nausea... Poi sono andata a dormire e stamattina appena alzata la nausea e' ricomparsa. Ho un bernoccolo e la testa ovviamente mi fa male, ho messo ghiaccio e poi lasonil ma ho ancora dolore....Forse avrei dovuto mettere il ghiaccio subito ma essendo lontano dalla cucina non mi sentivo di andare stavo per svenire.
Chiedo se è' il caso che vada al pronto soccorso..grazie!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dopo un trauma contusivo la sintomatologia riferita si potrebbe considerare "normale", un controllo dal medico curante però sarebbe consigliabile soprattutto se la nausea è importante, nell'impossibilità di fare questa visita faccia un controllo al P.S.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la sua risposta, per quanto riguarda la nausea mi sono dimenticata di scrivere che stamattina e' ricomparsa ma poi è sparita per tutta la mattina. Verso l ora di pranzo nuovamente nausea....poi è passata e in questo momento ho solo male alla fonte...grazie ancora
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ripeto, una dolorabilità di lieve-media entità è normale, se si dovessero manifestare altri sintomi come cefalea importante, confusione mentale e vomito si rivolga al P.S.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Non ho più nausea ma dolore alla fronte e ancora un lieve bernoccolo che però non è diventato livido...solo dolore...soffro anche di cervicale.. Grazie ancora!
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
E' normale, tranquilla.

Buon fine settimana
[#6]
dopo
Utente
Grazie! Buon fine settimana anche a Lei
[#7]
dopo
Utente
Salve, il bernoccolo sta sparendo ma è normale che non mi sia venuto nessun livido? mi fa ancora un po male a momenti di piu a momenti meno...anche al lato e il collo forse è la cervicale. se tocco la fronte sento ancora dolore nel punto esatto dove ho sbattuto, sono passati 7 giorni...forse mi sto preoccupando inutilmente?
Grazie
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
E' ancora tutto normale, stia tranquilla.

Buona giornata
[#9]
dopo
Utente
Grazie mille!

Buon lavoro e buona giornata
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Grazie, altrettanto a Lei