Tremore, spasmi, mal di testa..

Salve,
ho 19 anni e da un anno ho qualche disturbo che non so bene identificare. Il Natale scorso ero seduta normalmente, rilassata, quando inizio a sentire una sensazione strana alla mano sinistra: tremava in modo eccessivo, la mano destra immobile. È durato un'oretta (scemando piano piano), e ne ho sofferto per qualche giorno. Ancora oggi la mano sinistra trema sempre un po'più della destra e quando faccio sforzi con essa (per esempio suonando la chitarra), aumenta come quel giorno. Inoltre ho sempre sofferto molto con crampi e ultimamente ho qualche spasmo muscolare, specialmente al polpaccio destro, quando somo rilassata a letto. Ho sofferto un paio di mesi con un dolore costante al braccio sinitro che arrivava fino alla mandibola, tanto che sono andata (sotto consiglio), da un cardiologo (solo un po' di pressione alta) ma poi l'ho collegato alla mano e non so. Tra l'altro il fastidio peggiore di tutti è il mal di testa. Ne ho sempre sofferto nella normalità e l'ho sempre facilmente sopportato, ma ultimamente è un dolore localizzato nella tempia sinistra che si espande all'orecchio e la mascella, quando lo ho non posso fare altro che sdraiarmi e pregare che passi, inoltre mi si annebbia totalmente la vista dall'occhio corrispondente (ho fatto una visita oculistica e mi è stato detto che i miei occhi sono perfetti). Ora tante concidenze o meglio indagare?
Non sono mai andata oltre perchè mi è stato detto che tutti questi disturbi sarebbero potuti derivare dal cortisone (che ho preso per un po' perchè ho la Rettocolite ulcerosa), ma ho da poco scoperto che il mio "sfogo" dovuto alle medicine in realtà è orticaria cronica, quindi ho perso fiducia in ciò che dice il mio medico.

Grazie,

Evelyne.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Evelyne,

l'offuscamento dell'della vista quanto dura? Si manifesta prima o durante l'attacco di cefalea?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente

Durante, ma dopo qualche minuto dall'inizio del dolore e dura per la durata del mal di testa. E capita anche che abbia fitte improvvise (di qualche secondo) sempre sulla tempia sinistra.

Grazie per la risposta,

Evelyne
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Tra le varie ipotesi che si possono fare a distanza c'è anche l'emicrania con aura visiva (in ogni caso atipica) ma è solo un'ipotesi.
E' chiaro che deve effettuare una visita neurologica per una valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Va bene,

Grazie mille.