Rm cranio

Gentile Dr,

ho ritirato il referto di una RM cranio, nulla da segnalare eccetto:

"si segnala prevalenza volumetrica del ventricolo laterale dx con minimo shifting controlaterale della linea mediana"

Cosa significa?

Grazie, distinti saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

nel cervello abbiamo due piccole cavità dette "ventricoli laterali" che generalmente hanno lo stesso volume, nel Suo caso quella di destra è lievemente più voluminosa della sinistra. Spesso è di natura congenita, cioè fin dalla nascita.
In ogni caso faccia visionare le immagini ad un neurologo per avere un parere diretto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro