Nevralgia del trigemino

Buon giorno , ho 82 anni iperteso sotto valido supporto farmaceutico , nel 2005 sottoposto a stent per ischemia , da qualche mese soffro di (nevralgia del trigemino?) - visita odontoiatrica esclude cause dentali . fitte violente di durata di solo qualche secondo , nel lato sx del mio viso nella gengiva e , sempre dal lato sx del mio naso accuso , se sfiorato ,come fosse colpito da scossa elettrica , se preso invece con decisione non si manifesta nulla. ASSUMO 2 CAPUSOLE A STOMACO VUOTO DI NEURABEN. da 10 giorni con modesti risultati , mi consigliate di continuare questa terapia e per quanto tempo , oppure suggeritemi quanto di meglio possa fare .Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'ipotesi della nevralgia trigeminale è possibile in base alle caratteristiche descritte. Il neuraben però può essere solo un adiuvante (di aiuto, dubbio) ma non è il farmaco di prima scelta in casi del genere.
Pertanto è necessaria prima una diagnosi corretta, poi un'adeguata terapia con farmaci specifici per il dolore neuropatico.
Si rivolga al medico curante o ad un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro