Tremore alle mani

Verifico dall'età giovanile,un leggero quasi impercettibile tremolio alle mani
o meglio alla mano destra,che è quella piu' usata .
Ho preso per la prima volta coscienza di quanto detto sopra,notando che mi veniva
difficile scrivere bene come avevo sempre fatto,la scrittura veniva fuori diversa da come ero capace di fare.
In una occasione, mi risulto', una decina di anni fa ,addirittura per qualche minuto, impossibile tirare fuori la mia firma.
Ho sempre imputato il tutto a nervosismo ,e siccome per piu' decenni
il fatto rimane saltuario e lieve non mi sono mai posto il problema di
giudicarlo preoccupante . I miei figli nel notare quanto descritto,si
sono preoccupati e insistono per una visita neurologica ,collegano il fatto al
morbo di Parkinson,in famiglia non vi sono precedenti, e poi il fatto che non vi siano stati ngli anni accentuazioni mi lascia traquillo anche perché tuttora il
fenomeno va e viene.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

essendo il tremore ad insorgenza sporadica e presente con le stesse caratteristiche fin dall'età giovanile potrebbe anche avere un'origine non parkinsoniana però Le devo consigliare ugualmente una visita neurologica per avere un parere diretto in quanto il tremore è un segno che va visionato direttamente potendo avere caratteristiche diverse che ne differenziano le varie forme.
Pertanto, ascolti i Suoi figli e faccia questa visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro