Disturbi visivi, vuoti di memoria e lesioni al cervello da rm

Salve, mi chiamo Alessia e ho 28 anni,
da circa 10 anni soffro di forti mal di testa con disturbi visivi, mi è sempre stato detto che era cefalea. qualche tempo fa mi è successo di non riuscire più a riconoscere luoghi e persone a me famigliari, questo accade per circa una decina di secondi, in oltre ho notato che ultimamente inciampo spesso e mi cadono le cose dalle mani, come se dal cervello arriva l'input di lasciar cadere le cose.
così ho fatto un ECG ed è risultato tutto nella norma, mentre all'RM sono risultate delle lesione al cervello nell'aria visiva.
sto attendendo di prenotare una visita a roma al centro neurologico, ma nel frattempo vorrei avere delle risposte.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Alessia,

dovrebbe riportare per esteso il referto della RM in quanto <<delle lesioni al cervello nell'area visiva>> è una dizione troppo generica.
Ha fatto già qualche visita neurologica?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Salve,
il referto dice così: aree focali iperintense in t2.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Scritto così non è possibile dare una spiegazione in quanto, oltre a non vedere le immagini, manca pure l'interpretazione del neuroradiologo. È come dire ''ho 38 di febbre'', cosa ho? La febbre può essere originata da centinaia di situazioni. Per cui se non ci sono nel referto altri elementi che accompagnano la descrizione l'unica soluzione è fare visionare le immagini al neurologo.

Cordialmente