Disturbi muscolari

Buongiorno, sono un uomo di 43 anni con uno stile di vita piuttosto sedentario.
Quest'estate invogliato da un amico, per due settimane ho alternato giornalmente corsa e camminata per circa 7 km al giorno e un pò di dorso al mare durante il giorno. Il tutto senza riscaldamento. Al mio ritorno al lavoro, ormai da una settimana, accusoun fastidioso senso di tensione ai polpacci e ai muscoli delle ginocchia, soprattutto al risveglio ma nessun calo di forza. Ho provato con muscoril e lioton trauma ma ho notato solo lievissimo miglioramento, essendo molto ansioso (soffro di un disturbo ossessivo compulsivo) ho letto su internet alcune cause e sintomi e sono andato un pò nel pallone, comincio a preoccuparmi. La mia domanda è, potrebbe essere il risultato di un accumulo di stress muscolare o potrebbero essere segni iniziali di una patologia neurologica?
Grazie in anticipo per l'attenzione e buona giornata.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la causa statisticamente più frequente, considerato il Suo racconto, potrebbe essere l'affaticamento muscolare accumulato nelle due settimane di attività fisica senza essere abituato a quel tipo di fatica.
Se i sintomi riferiti dovessero persistere si rivolga inizialmente al Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dottore, mi hanno consigliato, dei colleghi in fiosioterapia, un pò di stretching e va meglio, seguirò eventualmente il suo consiglio. E' stato molto gentile, buona giornata.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata anche a Lei.