Cervicale?

Salve a tutti.
Ultimamente mi capita di non sentirmi molto bene.
Mi sono accorto che a volte quando mi sveglio sento il braccio sinistro, spesso accompagnato anche dalla gamba, addormentati, e a volte insieme all'altro braccio, e dei formicolii.
Raramente però mi capita anche da sveglio, ad esempio ieri, quando tutto il braccio sinistro si addormenta mentre stavo studiando, fino alle dita, e il formicolio è durato per un bel pò di tempo.
Potrebbe trattarsi di cervicale? Da premettere che non ne ho mai sofferto.
Noto inoltre spossatezza, stanchezza, anche quando non faccio niente di faticoso (ad esempio ordinare la stanza..), dolore agli occhi, alla testa e soprattutto senso di instabilità, come se mi stesse girando la testa.
Devo dire che ultimamente mi è stato riscontrato un disturbo d'ansia, quindi i sintomi potrebbero essere anche amplificati.
Vorrei capire se si tratta di cervicale, e come la posso riconoscere.
Grazie.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

teoricamente l'origine cervicale è possibile ma deve essere valutata mediante visita medica diretta per cui si rivolga preliminarmente al Suo medico curante e veda cosa Le dice. On line è possibile dare solo dei consigli.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro