sospetto aneurisma

Salve,
ho 34 anni, ieri sera dopo aver cenato e fumato una sigaretta( ne consumo un pacchetto al giorno), ho avvertito un dolore improvviso e acuto all altezza del centro della spalla sinistra e nel giro di un minuto tale dolore ha raggiunto tutto il cranio e il viso. Per circa 5 minuti ho avuto questa sensazione di pressione forte , come se stesse per scoppiare la testa e il viso(mandibole), come se fossi sotto anestesia. Mi sono messa a letto e il dolore gradualmente è diminuito nel giro di una mezz ora. Questa mattina lo avverto in modo piu lieve nella parte posteriore destra del cranio.
Devo preoccuparmi e andare subito in ospedale?
La vista è sempre rimasta perfetta, non avevo sensazioni di nausea o vomito e nemmeno il collo bloccato.
Certo è che il sintomo non mi era mai successo ( ho mal di testa moderati come tutte le donne) cosi rapido e forte per cui sono preoccupata.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Una cefalea mai avuta prima rappresenta un'indicazione alla visita neurologica presso un collega esperto in cefalee, nel Suo caso ancora di più considerata l'entità del dolore che mi pare però sia regredito spontaneamente.
Eventuali esami diagnostici verranno richiesti dallo specialista se ritenuti opportuni.
Se il problema dovesse ripetersi si rivolga al P.S. più vicino.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta.
Aggiungo che in questi mesi, consapevolmente, ho abbinato al fumo il cerotto anticoncezionale. Secondo lei posso sospendere l anticoncezionale immediatamente? Dato che nn riuscirò nell immediato a smettere di fumare.
grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Per questo deve rivolgersi al Suo ginecologo, è una decisione che spetta a lui.

Cordialmente