Intorpidimento gamba sinistra

Da circa venti giorni avverto un intorpidimento della gamba sx, in particolare alla parte alta del piede e alla parte laterale esterna del polpaccio, il tutto accompagnato da un leggero fastidio nella zona dell'adduttore.
A questo si aggiunge un dolore che oramai mi accompagna da piùdi un anno, alla schiena in un punto all'altezza della 5 vertebra. Ho effettuato diversi trattapenti fisioterapici ed osteopatici per la schiena che mi hanno attutito il dolore senza però farlo passare completamente.

Il mio timore è che si possa trattare di SM. Quali esami dovrei effettuare per accertare la cosa?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

innanzitutto è stata documentata l'alterazione a livello lombare mediante esami diagnostici appropriati, per es. una RM? Ha mai fatto un'EMG agli arti inferiori?
L'esito della visita neurologica qual è stato?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro