Mal di testa lato destro sinusite??

Salve.. Sono un ragazzo di 22 anni e sto soffrendo da 3 mesi da mal di testa al alto destro ho una specie di pressione fronte tempia e poi mi fa male anche lo zigomo e sento dei formicolii alla tempia.. il mio medico mi ha fatto fare una tac facciale e queste sn gli esiti: LIEVEMENTE DEVIATO VERSO SINISTRA IL SETTO NASALE... ISPESSITA LA MUCOSA DEI TURBINATI MEDIO ED INFERIORE DI DESTRA CON CONSERVATA PERVIETà DELLE FOSSE NASALI... ISPESSIMENTO FOCALE DELLA MUCOSA DELLA PARETE ANTERO MEDIALE DEL SENO MASCELLARE DESTRO... NORMALE PNEUMATIZZAZIONE E DIAFANIA DEI RESTANTI SENI PARANASALI..
Il mio medico mi ha detto che e una sinusite e mi ha dato la cura AEROSOL x 8 giorni ma sinceramente nessun miglioramento e quindi mi ha fatto prenotare una visita dall'otorino...
DIco in anticipo che sono una persona ansiosa.. Qualke anno fa ho perso una mia cugina di 30 anni x un ictus cerebrale e la cosa che mi ricordo che lei diceva tutti i giorni che gli faceva male latesta...
Ora volevo solo sapere se questi formicolii e queste pulsazione e qesta pressione sono causati dalla sinusite oppure e un problema di circolazione di sangue..
Ho fatto qualche settimana fa gli esami del sangue e gli esiti sn stati Soddisfacenti a parte un po di colesterolo basso ma ha detto il medico non e da preoccuparsi.. Forse sarò io un po ipocondriaco.. Aspetto vostre risposte! GRAZIE!
PS: Ho anche vertigini e sbandamenti.. Ho fatto dei raggi x la cervicale ed e uscito collo rigido..sara x quello ke ho gli sbandamenti? E poi ho fatto anche un eeg ed e uscito tutto nella norma..
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'ipotesi della sinusite o di altri problemi ORL è certamente valida ed è corretta la prescrizione di visita otorino fatta dal Suo medico curante, aspetti quindi l'esito della visita e, se vuole, può farci sapere cosa Le dirà lo specialista. In seconda battuta, trattandosi di cefalea, è indicata la visita neurologica presso un collega esperto in tal senso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Dot.. GRazie x aver risposto Comunque giovedi dovrei andare dal neurologo... Comunque toccando con le dita la tempia destra sento come se fosse gonfia nn le so spiegare bene.. cosa potrebbe essere ?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Anche una contrattura muscolare non sarebbe da escludere ma le dico questo senza una visita diretta, pertanto resta solo un'ipotesi e nulla di più.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la sua disponibilità.... Purtroppo ho una gran paura che potrebbe essere un problema vascolare e per questo non riesco a trascorrere le mie giornate quotidiane con serenità..
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Poi io sn un tipo che scava su internet e ho visto che potrebbe essere un arterite temporale possibile?
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non pensi problemi vascolari, rari alla Sua età (capisco comunque il caso accaduto in famiglia e mi dispiace davvero).
Anche l'arterite temporale è una malattia che si manifesta generalmente sopra i 50 anni con maggiore frequenza sopra i 65, pertanto mi sentirei di escluderla.
Vediamo cosa Le dirà il neurologo.
Stia sereno.

Cordialità