La lastra alla colonna ma nulla, solo una leggera scogliosi che sto curando facendo fisioterapia

Salve , ringrazio in anticipo a chi mi darà una risposta. Inizio dicendo che sono affetta da psoriasi guttata da due anni e che da un anno ho dei dolori lancinanti e inspiegabili alle gambe.. Hanno escluso l'artrite psoriasica e nessuno sa darmi una risposta. Ho fatto risonanza al ginocchio e la lastra alla colonna ma nulla, solo una leggera scogliosi che sto curando facendo fisioterapia! ( il bello è che ho dolore anche mentre faccio fisioterapia) qualche giorno fa, mentre ero sul divano e navigavo su internet con il mio telefono, ad un tratto, la mia vista si è offuscata, non riuscivo a leggere più niente ... Solo se allontana di qualche cm il cell allora riuscivo a leggere ... Ho provato anche a guardarmi le mani, stessa identica cosa ... Le vedevo sfocatissime! Il dolore che ho alle gambe non riesco a spiegarlo e per questo nessuno mi capisce! Ho una sensazione di crampi , a volte avverto delle scosse elettriche bollenti che partono dal ginocchio e si irradiano per tutta la gamba ... Ma sono per lo più dolori muscolari .... Almeno credo! Sono sempre stata, quando faccio le scale mi sento le gambe pesanti e ho subito il fiatone .... Molte volte quando parlo scambio le parole ... Ad esempio, se devo dire : prendi la forchetta, dico; prendi il cane ... Questo succede non sempre, ma spesso ... Forse sono solo problemi di concentrazione non so proprio darmi delle risposte... ... La cosa che mi fa più rabbia sono i cambiamenti di umore che ho .... Posso iniziare a ridere senza motivo per poi cadere giù di morale ...
Queste sono le cose che non mi fanno stare bene con me stessa... Non conosco più il mio corpo, a 19 anni, mi sento una signora di 80 !
Spero che qualcuno possa aiutarmi , grazie in anticipo .
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

a parte i dolori di cui parla (meriterebbero una visita reumatologica), il resto della sintomatologia sembrerebbe di tipo psichico ma prima di arrivare a questa conclusione è corretto escludere problemi organici, molto rari alla Sua giovanissima età. Pertanto Le consiglio una visita neurologica, se con esito negativo potrebbe poi orientarsi sul versante psichico del problema.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Innanzi tutto infinite per aver risposto subito al mio messaggio.
Le scrivo ancora perché vorrei più informazione su quanto lei ha scritto. Cosa significa che il resto della sintomatologia sembrerebbe di tipo psichico?
Attendo una sua risposta, grazie.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Mi riferisco ad una sintomatologia non causata da fattori organici ma psichici, della mente, ovviamente senza che Lei ne sia consapevole, per es. ansia, stress, disturbi dell'umore, ecc.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Ok .. E questa, è una cosa grave ?
Ho dei cambiamenti di umore incredibili ... La confusione mi da molto fastidio, a volte sono quasi aggressiva ... Sto diventando matta?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Non è una cosa grave ma la deve affrontare rivolgendosi tempestivamente ad uno psichiatra.
Non diventa matta, tranquilla............

Buon fine settimana
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Ma quindi lei mi consiglia subito di andare dallo psichiatra e non prima dallo psicologo?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Come Le dicevo precedentemente, prima la visita neurologica e poi quella psichiatrica.
[#8]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Scusi se la sto tartassando di domande... La visita neurologica per escludere cosa ?
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Già risposto all'inizio del consulto.

Buona giornata
[#10]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Ok, la ringrazio buona giornata anche a Lei.