Neurologico

buona sera è la prima volta che scrivo ho strani disturbi in piedi mi si stringe la testa . ho 40 anni e un anno ormai quando sono in piedi o scendo dal furgone sulla quale lavoro ho come la sensazione di non stare bene in piedi . esami fatti pressione, tiroide,esame neurologico rm cranio sm di contrasto tac cranio smdc. vasi epiortici ecg piu elettrocardiogramma. rx torace gastroscopia eco addome completa tutto negativo solo la rm del rachide a rilevato una protrusione in c5 c6 piu salienza c6 c7 e rettilineazazione della fisiologica lordosi. esame vestibolare negativo volevo sapere e piu ansioso .o ortopedico grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

probabilmente le due ipotesi, quella ansiosa e quella cervicale coesistono.
A questo punto Le consiglio di affrontare il problema cervicale, se ancora non lo avesse fatto, magari rivolgendosi ad un fisiatra. Il neurologo l'ha già valutato?
Cosa Le ha detto?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo a rispondere subito. Esame neurologico negativo ho appena prenonato dal. Fisiatra le farò sapere appena ho il risultato della visita grazie ancora per la sua celere risposta .dimenticavo sono um po ansioso ma da sdraiato i sintomi. Scompaiono cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Ok, buona notizia l'esito negativo della visita neurologica, faccia ora quella fisiatrica.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno. Ho. Letto la.sua risposta, spero non sia nulla di grave ancora buongiorno. La neurologa aveva detto che si tratta di ansia e cervicale.
[#5]
dopo
Utente
buona sera dottore sono appena tornato dalla visita del fisiatra ecco la sua diagnosi....... cervicalgia muscolo tensiva con disturbi propriocettivi e di equilibrio si prescrive ciclo 10 sedute di fkt piu rieducazione posturale rachide cervicale da seduta e in piedi piu altre terapie che non riesco a decifrare spero vada tutto bene a presto lei è sempre gentilissimo.
[#6]
dopo
Utente
buona sera dottore sono appena tornato dal fisiatra la dia gnosi è cervicalgia muscolo tensiva con disturbi propriacettivi e di equilibrio la terapia è esercizi posturali piu varie fisioterapie da fare seduto è in piedi spero tutto bene la ringrazio buona serata a cosa pensa dell.osteopatia
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Ok, al momento segua le indicazioni del fisiatra.

Cordialità
[#8]
dopo
Utente
ok grazie farò la fisioterapia come assegnatomi dal fisiatra spero mi dia sollievo . sopratutto non sia nulla di grave secondo lei il nervo vago c entra qualcosa?
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
In linea di massima penserei di no.
[#10]
dopo
Utente
carissimo dottore buongiorno a breve iniziero la fisioterapia. le volevo chiedere è normale che un disturbo cervicale mi porti disturbi a stare in piedi , come le dicevo piccoli sbandaqmenti testa vuota e certe volte come se avessi la sensazione di svenire ma in un anno non sono mai svenuto solo piccoli e frequenti capogiri pressione 120 su 80 la ringrazio anticipatamente.
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Teoricamente è possibile, però non posso sapere se sia il Suo aso.