improvvise ondate di formicolio durante la notte

Buongiorno, vi scrivo per un consulto sul seguente problema:
ormai da un po' di mesi, non con frequenza regolare, saltuariamente, durante la notte mi capita di accusare un'ondata fortissima di formicolio, che parte dalla testa e mi attraversa tutto il corpo fino alle gambe. Contemporaneamente sento tachicardia e senso di soffocamento. A volte mi succedono anche 3 o 4 attacchi consecutivi.
Il medico curante mi ha prescritto le analisi alla tiroide, risultate a posto.
Escluso questo pensa possa trattarsi di ansia.
Ho notato che il mese scorso non mi è mai successo, mentre stanotte 3/4 di seguito, finchè non ho preso una pastiglia di Dormiplant e mi sono addormentata.

Vi ringrazio per l'attenzione, Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

da ciò che scrive sembrerebbe trovarsi di fronte ad un problema di tipo ansioso, in tal senso concordo con quanto detto dal medico curante.
Infatti la breve durata del fenomeno unito a tachicardia e senso di soffocamento indirizzano chiaramente in tal senso.
Se il disturbo dovesse persistere sarebbe indicata una consulenza presso uno psichiatra o uno psicologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro