Copertura RMN

Salve a tutti gentili medici! Sarò breve: a metà luglio per altri motivi avevo eseguito una RMN encefalo/tronco, risultata completamente negativa... premetto che sono ipocondriaco da un due mesi; da ieri sera mi sono venuti dei piccoli giramenti di testa, magari quando faccio qualche movimento con la testa oppure degli occhi, ma non c'è una correlazione precisa con determinati movimenti... in quanto studente dell'ultimo anno di medicina mi son autoeseguito (alla buona, si dai, lo so che non è il massimo... :D) un E.O. neuro, ma mi sembravo a posto anche li... il fatto è che cercando anche qui mi ero imbattuto in una ragazza con la stessa mia sintomatologia e alla fine si era beccata un astrocitoma presunto... la domanda che volevo porvi è: avendo fatto una RMN esattamente due mesi fa, si può dire che io sia... "coperto", almeno per un po', da possibili lesioni/neoformazioni cerebrali?

Grazie, e scusate per il disturbo!

(P.S. sono in trattamento con paroxetina, e da bravo idiota quale sono l'avevo sospesa di colpo senza scalarla... possibile sia un effetto collaterale di una sospensione repentina?)
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Collega,

una RM effettuata due mesi fa è certamente rassicurante, non pensare malattie importanti e stai tranquillo.
Da quanto tempo assumevi la paroxetina e da quanto tempo l'hai ripresa?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
allora, lo psichiatra mi aveva prescritto una terapia di 3 mesi con paroxetina, 20 gocce al giorno, da scalare poi di una goccia ogni 3 giorni, in totale quindi 5 mesi... l'avevo iniziata il 20 agosto, e dopo aver visto che tutta la sintomatologia elencata nei precedenti post era praticamente scomparsa, ho interrotto la terapia... effettivamente non prendo più paroxetina da 5-7 giorni, e oggi , pensando che queste vertigini fossero dovute proprio ad un effetto di sospensione, le ho riprese... penso di andare fino in fondo con la terapia... se mi assicura che una RMN fatta due mesi fa è una buona assicurazione, sto tranquillo... grazie Dr. Ferraloro!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Certamente stai tranquillo e segui le indicazioni dei medici.....futuro collega.....

Cordialmente