Qual'è miglior ricostituente tra samyr e liposom?

Vorrei sapere qual'è miglior ricostituente tra l'ademetionina contenuta nel Samyr e i fosfolipidi contenuti nel Liposom?
Mi sento spesso stanco a livello sia fisico, muscolare, che mentale, quindi apatico, con difficoltà di concentrazione e umore basso... ho preso in passato antidepressivi con benefici parziali e transitori, migliorando l'umore ma senza risolvere mai la stanchezza, debolezza, spossatezza, sonnolenza e simili.. ho già provato un anno fa l'integrazione di compresse di ademetionina orosolubile per un mese e mi sono trovato molto bene, a livello psicofisico, di reattività mentale e muscolare, un'azione completa su corpo e mente, anche se non durata a lungo, però ebbi una bella botta di energia durata per qualche settimana. Informandomi e venendo a sapere che i due ricostitutenti più comuni sono samyr o liposom vorrei sapere quale dei due è quello più efficace come riscostituente del sistema nervoso e per migliorare un pò umore e sintomi di stanchezza.
[#1]
Dr. Stefano Vollaro Neurologo 351 13
Buon pomeriggio,
Sono due farmaci differenti le cui modalità di azione diversa: l'ademetionina è un aminoacido con proprietà disintossicanti epatiche, antiossidanti e necessaria per diversi provessi biologici, tra cui il metabolismo di alcuni neurotrasmettitori. Il liposom è di fatto un integratore di fosfolipidi. La scelta tra uno di questi farmaci o altri di categoria diversa andrebbe fatta dal suo medico durante in base alla sua storia clinica e alle eventuali patologie organiche riscontrate. Se con il Samyr si è trovato bene in passato probabilmente potrebbe beneficiare nuovamente del suo utilizzo. Le cause sottostanti i suoi sintomi vanno comunque individuate e, se possibile, trattate.

Dr. Stefano Vollaro