Sonno, deficit di attenzione e memoria, stanchezza, anemia

Salve, sono un ragazzo di 20 anni , sono affetto da anemia microcitemica.
Sempre deboluccio di costituzione,ma senza compromissioni severe.
Negli ultimi anni con il maggior carico di studi sto notando dei problemi di attenzione e di memoria. Sono spesso in uno stato assonnato soprattutto dopo pasti. Lo stato di sonnolenza si protrae anche per ore in seguito a pasti abbondanti o in posti poco areati. A questa situazione si accompagna anche uno stato di nervosismo(ma credo sia successivo al disturbo"metabolico".
Chiedo gentilmente un vostro parere.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
La anemia può giocare un ruolo importante nei disturbi descritti.
Quanto è il valore della emoglobina (Hb)?

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Hb:13,5 gr/dL
Valore globulare 0.56
Globuli rossi 7.600.000 mm^3
Volume corpuscolare:54 fl

[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Microcitemico certamente ma il valore della emoglobina (che è quello che conta) è assolutamente buono.

A questo punto valutazione clinica neurologica ed eventuali esami strumentali che dovessero risultare indicati in corso di visita.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, dottore, per la consulenza.
[#5]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Grazie a Lei personalmente e da parte di Medicitalia.