Emicrania con aura e intontimento costante

Buongiorno,
scrivo perchè davvero, sono molto preoccupata e mi sembra di non avere via di uscita.
Ho 25 anni, normopeso e faccio molta attività fisica, non fumo e non bevo.
L'anno scorso sono stata operata per la chiusura di un foro che avevo nel cuore (DIA). Assumo la pillola anticoncezionale da 3 anni.

Detto questo spiego cosa mi succede.
Da un po di tempo , direi circa 2 annetti (che mi ricordo) soffro di emicrania con aura.
Ho sempre sopportato bene gli attacchi non dandone troppo importanza, però da un po di mesi gli attacchi sono aumentati sia di frequenza che intensità.
Mi capitano in qualsiasi occasione, vedo lampi luminosi per 20 minuti e poi mi viene un fortissimo mal di testa. Inoltre capita che anche per giorni non mi senta al 100% delle forze.
Mi sembra sempre di vedere male, in alcuni momenti mi sento come se fossi strabica.
Ho fatto visita oculistica specifica ed è tutto nella norma.
Aggiungo che ho quasi sempre la pressione bassa/nella norma..

Ho prenotato la visita neurologica che avverà a Gennaio, nel frattempo volevo sapere i vs pareri, comincio a preoccuparmi seriamente e non so come agire

grazie mille per l'aiuto

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'emicrania con aura è una condizione in cui è sconsigliata l'assunzione della pillola anticoncezionale non solo perché può aumentare la frequenza degli attacchi ma soprattutto perché può aumentare il rischio di eventi vascolari cerebrali e cardiaci.
Inoltre nei periodi di maggiore frequenza degli attacchi è indicata una terapia di prevenzione che deve essere prescritta dal neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
grazie per l'aiuto,prendo subito appuntamento con il mio ginecologo!

grazie

mara
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla!
Mi raccomando la visita neurologica.

Cordialmente