testa confusa, sonnolenza

Buongiorno, circa due anni fa ho avuto dei brutti episodi di attacchi di panico e ansia. Sono stato in cura presso un neurologo specialista in malattie nervose, che mi ha prescritto una cura con daparox, diapatol, deniban e mutabon e all'occorenza xanax.
Dopo vari aggiustamenti sono tutt'oggi in cura solo con daparox (1 pastiglia al giorno e mutabon mite)
Ultimamente per fortuna non ho più avuto episodi di attacchi di panico, solo alle volte di forte ansia generalizzata, il mio specilista mi ha definito anche patofobico, in quanto ogni piccolo malessere lo identifico con qualche malattina grave con conseguente forte ansia. Ho fatto degli esami generici ed è risultato tutto OK.
Mi capita però spesso di avere dei momenti nei quali provo come un corto circuito al cervello, non so bene come spiegare, dei momenti che durano frazioni di secondo di “assenza” che mi lasciano una sensazione di “testa leggera” confusione mentale e seguente sonnolenza.
Non so identificare se queste sensazioni sono collegate a momenti della giornata nei quali mi sento sotto pressione, fatto sta che tale situazione mi provoca ansia e paura di perdere il controllo e di svenire. Queste sensazioni come vengono, poi se ne vanno senza lasciare strascichi, ma solo il dubbio di avere qualche altra patologia fisica grave.
Vorrei sapere se questa sensazione di testa leggera e confusione che provo possa essere collegata ai disturbi di ansia, dal daparox che purtroppo ho sempre mal tollerato (all'inizio della cura mi ha provocato molti malesseri tipo, nausea, vomito, vertigini) oppure se sotto si nasconda qualche problema più grave.
Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con tutti limiti di un consulto a distanza il disturbo che ci riferisce sembrerebbe legato sempre al problema psichico, infatti dalle caratteristiche
descritte non sembra un sintomo riconducibile a malattie neurologiche.
Ne parli però con lo specialista che La segue in quanto questa è solo un'impressione a distanza.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta. Secondo lei sarebbe possibile che il daparox assunto ormai da due anni, possa ancora darmi problemi di intollerabilità? Potrebbe anch'esso essere causa della testa leggera e confusa?
grazie ancora.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Dopo due anni di assunzione ritengo poco probabile, ma non impossibile, il daparox causa del disturbo riferito.

Cordialmente