Mano destra addormentata

Gentili dottori,
da più di un mese mi sveglio tutte le notti (anche più di una volta) con la mano destra addormentata (senza formicolii).
A cosa potrebbe essere dovuto?

Non so se può essere utile, ma comunque ultimamente sto studiando moltissimo, soprattutto al computer, e inoltre nel tirocinio (1 volta a settimana, studio per diventare igienista dentale quindi lavoro molto con le mani) sento la mano quasi subito all'inizio del turno affaticata.

Vi ringrazio,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le cause del disturbo riferito possono essere varie, le più frequenti sono rappresentate dalla compressione dell'arto nel sonno senza escludere eventuali intrappolamenti di rami nervosi.
Le dita coinvolte sono tutte o alcune in particolare?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro