Parere medico urgente

Salve , ho quasi 18 anni e da un pò di tempo ho queste sensazioni di bruciore e fascicolazioni penso in tutto il corpo, non sono continue ma variano nel corso della giornata. Sono andata dal mio medico che mi ha rassicurata dicendo che non ho nulla e di fare molto sport visto che sono abbastanza sedentaria, inoltre ha riscontrato una lieve scoliosi. Io sono una persona abbastanza ipocondriaca e molto impressionabile, e leggendo di certe patologie su internet mi sono spaventata molto. Queste sensazioni continuano però e vorrei sapere di cosa potrebbe trattarsi, sono spaventata soprattutto dalla SM , non so se c'entri ma mia cugina di secondo grado aveva la SM anche se ora sembra del tutto guarita. Vorrei un consiglio , sono davvero spaventata.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

concordo con quanto Le ha detto la Sua dottoressa che la conosce ovviamente meglio di noi ma se vuole ulteriormente tranquillizzarsi effettui una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
La ringrazio molto della sua risposta, vorrei sapere se secondo lei potrei escludere la SM dati i sintomi e quindi pensare a qualcosa di psicosomatico.
Cordialmente.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

secondo la modalità d'insorgenza e la distribuzione dei sintomi riferiti l'ipotesi SM non è certamente la più probabile, stia tranquilla.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie della risposta, secondo lei di cosa potrebbe trattarsi?
Cordialmente
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Sembrerebbe, e sottolineo sembrerebbe, una sintomatologia psicosomatica ma per essere certi faccia la visita neurologica che Le avevo consigliato prima.

Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie mille, provvederò a fare la visita al più presto.
Cordialmente