Fascicolazioni in tutto il corpo

Salve dottori ho 18 tempo e da qualche tempo avverto dei problemi: formicolio alla mano sinistra e in certi momenti ai piedi , fascicolazioni in tutto il corpo principalmente gambe, polpacci , braccio sinistro , addome e orecchio persino.. Sono molto ansioso e ipocondriaco... Internet di certo non aiuta associando questi sintomi a malattie come sla sm ecc .. Proprio ora ho forte fascicolazioni al braccio sinistro.. Chiedo rassicurazioni e vi ringrazio .. Ho sentito dire che quelle malattie danno fascicolazioni localizzate in un punto ..è vero? Ah una settimana fa ho eseguito una visita neurologica per uno strano formicolio al braccio sinistro con vari esami e prove ma senza usare alcuni strumento.. ( il medico ha testato il mio equilibrio camminano con un piede di fronte all'altro, la resistenza delle gambe facendomele alzare da sdraiato a Pancia in su tipo posizione seduto , poi stessa cosa con le mani avanti da seduto) secondo lui Era tutto apposto ma non abbiamo parlato di questa mia paura.. Vi ringrazio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

non ha una sintomatologia tipica per potere pensare le malattie che teme.
E poi anche l'esito negativo della visita neurologica è rassicurante.
Stia tranquillo ed affronti il disturbo d'ansia che l'attanaglia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro