Fatica arti inferiori

Buongiorno, sono una ragazza di 34 anni e ultimamente mi sono ritornati gli stessi sintomi che ho avuto due anni fa. Faccio molta fatica a fare le scale, mi fanno anche male le gambe salendo. Formicolio ai piedi e alle mani, sento pungere,a volte calore in una gamba. Mi si è intorpidida la testa e poi la parte destra del viso, come sotto aneatesia. Appunto due anni fa i medici mi hanno mandato a casa dopo un ricovero dicendo che dalla risonanza risultavano delle lesioni di poco conto e non c era nulla di importante. Adesso è tutto come prima e non sono mai stata convinta di non avere nulla. Mi si è anche abbassata ,non la palpebra, ma la pelle sopra la palpebra.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ha la possibilità di copiare il referto della rm effettuata precedentemente?
Si è già rivolta ad un medico?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ho parlato con il medico di base ma non vuole farmi fare altre visite perché dice che è stress. Questo è l esame del 2012:aspetto nei limiti il rachide cervicale superiore. A livello della cerniera cranio occipitale si segnala probabile malformazione della giunzione cranio occipitale con aumento dell angolo di weckler da riferire in prima ipotesi a platibasia. Retro flessione del soma di c2 senza evidente impronta basilare ma che determina un impronta sugli spazi liquorali perimidollari. Lieve risalita del dente secondo la linea di Chamberlain. Tali reperti sono meritevoli di approfondimento. In sede sottotentoriale non evidenti sicure alterazioni del segnale a sede intra ed extrassiale. Quarto ventricolo regolare per sede e morfologia. Normorappresentanti gli spazi peritroncali e pericerebellari. In sede sovratentoriale si segnala a livello della sostanza bianca alterazione di segnale in particolare a livello frontale parietale
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in effetti un secondo parere neurologico sarebbe consigliabile anche per studiare meglio le immagini della RM e valutare se esista una correlazione clinica.
Due anni fa, considerato ciò che hanno detto i medici dell'ospedale, l'esame neurologico si presumo fosse nella norma ma dopo due anni un controllo neurologico è da programmare soprattutto in considerazione della persistenza dei sintomi.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto, proverò a fare un altra visita purtroppo a pagamento perché il medico di base s gia come la pensa.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona continuazione di domenica.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno, mi scusi se la disturbo di nuovo, non so più che fare o cosa pensare,sto davvero male. La visita neurologica è venerdì e devo attendere un altra settimana. Continuano i torpori e formicolii ai piedi fino a metà polpaccio, ho bruciori a volte alle gambe a volte alle braccia , stanotte all inguine insieme a un senso di febbre (che non ho) e un senso di vuoto alla testa. Anche la testa spesso mi fa male. Ho ritrovato la risonanza che ho fatto sei mesi dopo quella che le ho riferito e mi ero dimenticata di dirle. L avevo fatta in un altro ospedale ed era risultato tutto apposto. Ma come hanno fatto a non trovare neanche più l alterazione che c era? È possibile che delle alterazioni si vedano prima e in un secondo momento no e quindi non accorgersi al momento di qualche malattia?non so se sono riuscita a spiegarmi. Da mesi mi hanno trovato anche un esofagite erosiva che mi ha fatto perdere troppo peso e che neanche i farmaci mi danno un po di sollievo.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

senza visionare direttamente le immagini non posso sapere quale dei due referti sia più attendibile, è possibile però che il secondo neuroradiologo non abbia ritenuto importanti le alterazioni riscontrate nella prima RM e quindi non le ha nemmeno menzionate nel referto (questa però è solo un'ipotesi senza nessuna pretesa di veridicità).
Aspetti ormai venerdì, un po' di pazienza, porti con sé le due RM.
Se vuole potrà farmi sapere l'esito della visita.

Buona domenica

[#8]
dopo
Utente
Molto gentile, la ringrazio.