Formicolii

gentili dottori, sono una ragazza di 30 anni. IL 7 settembre 2014 ho avuto un incidente, o meglio l'auto davanti a me ha frenato e io ho frenato di colpo, la cintura ha tirato, (premetto che io non ero in posizione corretta alla guida ovvero ero leggermente col busto in posizione laterale). Fin da subito ho avuto malissimo al collo e alla schiena, sono andata in pronto soccorso una prima volta , con il cortisone per alcuni giorni il male è passato. Dopo circa una settimana in cui vedevo le gambe molto stanche e affaticate, avevo male al collo e schiena, formicolii al braccio sinistro e alle gambe sono stata ricoverata in ospedale; mi hanno fatto risonanza magentica lombare e cervicale tac elettromiogramma agli arti inferiori, il tutto negativo. Non hanno trovato nulla, mi hanno consigliato di fare un ciclo di fisioterapia, sto facendo ora bagni galvanici arti inferiori e superiori , tens massaggi cervicali ma non è passato il male, anzi..continuo ad avere formicolii intensi sulle braccia e gambe. Sono convinta che si tratti di una infiammazione al nervo , ho notato che se alzo il braccio sinsitro i formicolii sono intensissimi e si ramificano su tutto il braccio fino alla punta del piede sinistro , il fastidio è forte e non so cosa fare. nel centro di fisioterapia mi hanno consigliato di fare l'elettromiogramma agli arti superiori che in ospedale non avevo fatto.cosa posso fare??e sopratutto cosa può essere successo? visto che non ho ernie??
[#1]
Dr. Stefano Vollaro Neurologo 351 13
Buon pomeriggio,
Non ho capito bene quali sono le zone interessate dai formicolii: tutta la parte sinistra del corpo dal braccio fino alla punta del piede? Incluso il tronco? Se è così, più che a un problema periferico andrebbe ricercato un problema centrale (per esempio a livello del midollo cervicale), che tuttavia dovrebbe essere stato escluso con sufficiente sicurezza dalla risonanza magnetica che ha già fatto. Se i disturbi persistono è il caso di fare una valutazione neurologica (è un reparto di neurologia quello dove è stata ricoverata?) prima di ulteriori altri esami.