Fascicolazioni 2

Gentile dottore sono il ragazzo che ieri si e iscritto...mi sono dimenticato di chiederle 3 domande ieri sera
1.le fascicolazioni sono una cosa comune nella popolazione???
2.qual'e la percentuale che le comuni fascicolazioni sparse siano begnine???
3.possono durare anche anni???
La ringrazio egregio dottore,scusi se le scrivo ora ma stamattina ero in fabbrica
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
1) Molto comune.

2) Non ci sono dati certi ma certamente percentuali altissime.

3) A volte sì.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Al dottore le fa cio che a volte ho anche formicolii ma lui mi fa che sono cose begnine....anche lei esclude la sla allora???
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
I formicolii non hanno nulla a che vedere con la SLA.
Concordo pertanto col Suo medico curante.

Buonanotte
[#4]
dopo
Utente
Po8 ho notato che al risveglio spesso ho delle parestesie allr mani per 30 secondi!!!anche qui nulla di allarmante??
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Nessun problema, sono causate dalla posizione degli arti nel sonno.
[#6]
dopo
Utente
Infatti vuolevo precisarle che dormo con le mani schiacciate dal cuscino e dalla testa dottore
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Pertanto è normalissimo...
[#8]
dopo
Utente
E chiudendo l'argomento e salutandola...le fascicolazioni serali un po sparse in fase di rilassamento mi dice allora che sono begnine??e un problema davvero diffuso negli italiani???no perche internet dice che si tratta di sla e allora mi ero spaventato...buon proseguimento dottore grazie e arrivederci
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Caro Ragazzo,

sono tutte domande alle quali ha avuto risposta, la loro reiterazione indica un disturbo d'ansia che andrebbe affrontato con le figure professionali di riferimento (psicologi, psichiatri).

Buon pomeriggio