Ischemie e vaccino antinfluenzale

Mio padre di anni 76 ha avuto ischemie cerebrali causa ipertensione, senza postumi.ieri mattina ha fatto il vaccino antinfluenzale e ieri sera ha avuto febbre (37,5) con tremori. Poi sembra essere passato tutto. Può' esserci relazione con il vaccino? Potranno esserci problemi nei prossimi giorni in relazione alle passate ischemie? Si puo'fare qualcosa per prevenire altri problemi? Mio padre prende una compressa per la pressione ed e' seguito con cura.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il temporaneo lieve rialzo febbrile potrebbe avere una correlazione col vaccino, correlazione invece inesistente con le ischemie cerebrali.
Oltre l'antipertensivo Suo padre non assume antiaggreganti?
Altri fattori di prevenzione per vasculopatia cerebrale sono il controllo della glicemia, del colesterolo, dei trigliceridi e della pressione arteriosa.
Molto utile, ove possibile, praticare attività fisica costante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro