Fascicolazioni alla gamba

Salve a tutti dottori, ho 18 anni, maschio. Sono molto ansioso e ipocondriaco .. E i sintomi di questo periodo non mi aiutano.. Da circa 3 settimane ho fascicolazioni in tutto il corpo è da oggi le ho fisse e piuttosto forti e lunghe al quadricipite sinistro... Circa un mese fa , quando non avevo ancora queste fascicolazioni ho fatto una visita neurologica per dei formicolii a mani e piedi, senza emg ma con test sulla resistenza di mani e gambe , coordinazione e risposta agli stimoli.. Tutto ok.. Ora però ho la tremenda paura di malattie neuro degenerative .. Potete aiutarmi?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

immagino quali malattie neurodegenerative teme, infatti avrà inserito in Rete il termine fascicolazione ed è venuta fuori, tra le altre, anche la SLA.
A parte che non ha l'età tipica d'insorgenza della malattia, Le ricordo che la stragrande maggioranza delle fascicolazioni sono benigne.
Se il disturbo dovesse persistere effettui una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro