Fitte alla testa improvvise

Buonasera,
Sono una ragazza di 23 anni e da qualche mese mi trovo a combattere con delle fastidiose fitte alla testa.
La prima volta è successo mentre andavo in moto: ho preso una buca e in quel momento per qualche secondo ho avuto un intenso dolore a livello della parte laterale destra della testa (tre dita sopra l'orecchio, per intenderci). Da lí, ho inziato a sentirle sempre più frequentemente, sempre quando ricevevo una "botta", ad esempio se facevo un salto, o correvo, o simili.
Il dolore è sempre sullo stesso punto, ed ultimamente lo ho con molta più facilità (invece di saltare, mi basta scendere un gradino un po' più alto degli altri per sentirlo).
Le fitte sono molto intense ma durano pochi secondi, e mi lasciano un po' stordita, ma non riesco a capire se quest'ultima sia solo una mia sensazione derivante dal fatto che mi sto facendo condizionare dalla paura di poter avere qualcosa di più serio.

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dal contenuto del post mi pare che sia senz'altro indicata una visita neurologica, poi in base ai riscontri della visita stessa sarà il neurologo a richiedere eventuali esami diagnostici mirati per studiare l'encefalo ed il tratto cervicale della colonna vertebrale (RM encefalo e cervicale?).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la risposta e mi scuso per il ritardo, ma ero fuori Roma.
Farò al più presto la visita neurologica.

Grazie ancora!
Giulia
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla!

Buon fine settimana