Disturbo attenzione e concentrazione

Buongiorno, ho quasi 30 anni ed ho sofferto in passato di depressione atipica trattata farmacologicamente e con psicoterapia.
Nel 2010 ho avuto una diminuzione del visus bilaterale da NDD, andata incontro a risoluzione spontanea dopo circa 1 mese. (PEV consigliati dall'oculista ma non praticati).
L'anno successivo, ho sofferto di episodi vertiginosi per circa 1 settimana.
lo scorso anno ho avuto parestesia a guanto a destra per circa 3 settimane e di recente due episodi di difficoltà nell’orientamento topografico ( in luoghi familiari).

Al di là degli eventi succitati, che non so se possano avere valenza medica, quello che ad oggi permane del lungo periodo in cui ho sofferto di stati ansioso - depressivi è un forte deficit attentivo e di concentrazione, problemi di memoria, impoverimento lessicale, esitazione nella scelta delle parole per esprimersi,
che mi disturbano sul posto di lavoro e nella vita sociale.

Dietro consiglio del neurologo ho eseguito EEG col seguente referto "attività elettrica patologica per presenza di onde lente e complessi punta polipunta onda lenta sulle derivazioni fronto centro temporali, bilateralmente". Sono in attesa di fare RMN encefalo e midollo. questo referto può avere a che fare con i disturbi che lamento?o altrimenti, queste alterazioni a cosa possono essere riconducibili? grazie in anticipo per il tempo che mi dedicherà.

[#1]
Dr. Paolo Santanelli Neurologo 19 2
Deficit visivo, vertigini e parestesie sono sintomi sospetti, alla sua età, per una malattia demielinizzante. Le consiglio quanto prima una RMN encefalo ma con mezzo di contrasto.
Dr. Paolo Santanelli

Dr. Paolo Santanelli

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
buongiorno dottore, la ringrazio per la risposta. Ma anche la depressione di cui ho sofferto, i disturbi di attenzione e concentrazione possono avere a che fare con le malattie demielinizzanti di cui parla? Grazie ancora. saluti