Formicolio alle gambe

Buongiorno dottori
è da un pò di settimane che sento un intorpidimento alle gambe dopo essere stata seduta con le gambe accavallate, ma anche al mattino al risveglio.

Ahimè, leggendo su internet, ciò viene presentato come un possibile sintomo di sclerosi multipla.

Muovendo la gamba, il formicolio entro qualche minuto scompare.
Vorrei sapere se il fatto che scompaia subito è sufficiente a scongiurare la diagnosi di SM.
Se fosse SM durerebbe di più?

Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se il disturbo regredisce in seguito a movimento e s'instaura la notte o in seguito all'accavallamento delle gambe può stare tranquilla, è dovuto alle posizioni assunte e la SM non c'entra nulla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, dottore!
Un saluto.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, auguri per le prossime festività!