Ho battuto la testa nella zona occipitale

Salve dottori, sono una ragazza di 22 anni, ero seduta a casa e per prendere una cosa caduta a terra mi sono abbassata All indietro e ho battuto la testa su un mobiletto Nella zona occipitale della testa, diciamo tra il collo e il cranio. Al momento ho avvertito dolore ho messo un po di ghiaccio, ora mi sono coricata, tenete conto che sono un pò ansiosa di mio per ogni cosa mi preoccupo, certo mi sento un pò stordita e la testa un pò strana e indolenzita dappertutto penso sia per L urto.Sento anche un pò i movimenti pesanti,ma magari è l'ansia.Non penso sia il caso di andare al ps, ma c è qualcosa che posso fare per capire se il trauma è pericolo o no? È vero che anche nei giorni successivi si possono manifestare sintomi gravi? La zona occipitale è molto pericolosa per gli urti? Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

l'attuale sintomatologia è normale dopo un trauma cranico, anche minore.
Probabilmente non è successo nulla d'importante ma un controllo dal Suo medico curante è corretto effettuarlo.
Faccia attenzione solo in presenza di cefalea importante, vertigini di una certa entità, sonnolenza, vomito. Se dovesse manifestarsi uno di questi sintomi si rechi al P.S.
Stia serena.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro