Insensibilità localizzata

Salve,
il mio disturbo si è presentato da 2/3 giorni e consiste in una zona di 20x10 cm all'altezza della coscia sinistra, parte esterna, che ha una leggera insensibilità.
Al tatto è una sensazione strana tipo intorpidimento. Non da dolore o altri problemi, solo questa leggera insensibilità.
A cosa può essere dovuta? qualche nervo, effetti collaterali di qualche farmaco, o altro?
O può essere qualcosa che non riguarda la competenza neurologica

Grazie per la disponibilità
Buona sera
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Pochi gg per esprimersi adeguatamente inoltre nel contesto di un consulto a distanza.

Dovesse persistere il disturbo ci sarebbe da pensare ad una "meralgia parestesica" per sofferenza del nervo femoro culaneo laterale della coscia.

Nel caso, pertanto, valutazione clinica neurologica ed esame elettromioneurografico (Emg/Eng).

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com