Una settimana fa improvviso stordimento e perdita di forza al braccio sinistro con caduta dell ogget

Gentili dottori buonasera , inizio con il ringraziarvi per la vostra disponibilità e gentilezza non e il primo consulto che richiedo , domenica mattina mentre stavo parlando con un Parente tutto d un tratto senza nessun sintomo o sentito una specie di tonfo nell orecchio sinistro all istante o iniziato a sentire la voce del mio parente lontana tutto il lato sinistro del corpo debole tanto che avevo in mano una bottiglia di pomodoro e la mano mi si e aperta ed e caduta per terra ,poi la persona che era con me mi chiamava e io lo sentivo volevo dirle che mi sentivo male ma non riuscivo tutto questo e durato poco neanche un minuto forse dopo di che o avuto come uno sblocco e o chiesto di chiamare un ambulanza perche mi sentivo male ...arrivata in ospedale mi an fatto una TAC ed era negativa visita neurologica negativa ...dopodiché siccome soffro di ansia mi an dato delle gocce e mi an detto di fare un elettroencefalogramma dicendomi che si e trattato sicuramente di un attacco di panico ... Per me non lo era affatto ne o avuti parecchi e non c entra nulla con quel che o provato in quel momento certo una volta ripresa mi son spaventata perche ero cosciente sentivo tutto ma non riuscivo a rispondere anche se nel sentire la voce di chi mi parlava era mischiata a una specie di ronzio ,lui diceva che lo guardavo fisso , detto questo so che senza esami specifici non si può fare diagnosi , cosa potrebbe essere successo o sentito parlare di ischemie transitorie con questi sintomi , sono un po spaventata mamma e morta a soli 45 anni per aneurisma cerebrale anche se tre anni fa feci una angio risonanza e fortunatamente era apposto dunque un po sono tranquilla da quel lato , uso tutte le sere da due anni lexotan gocce 10 gocce per dormire può essere un suo effetto collaterale ? Lunedì o l elettroencefalogramma spero di venire a capo di qualcosa anche perche e un bel po di anni che soffro di dolori al braccio e parestesie al lato sinistro ma mi an sempre detto che ed ansia mah ... Io sinceramente non so più cosa pensare pero l episodio di domenica mi a cambiato la vita che già un n era delle migliori pero a differenza di mesi fa ero molto più tranquilla adesso o davvero il terrore che mi possa Risuccedere la stessa cosa non prendo più l auto perche se penso che domenica 20 minuti prima che succedesse stavo guidando mi viene la pelle d oca solo al pensiero di cosa poteva succedere , vorrei cortesemente un consiglio su quelle direzione prendere . vi ringrazio di cuore e buone feste
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

dopo avere fatto l'EEG completerei le indagini con una RM encefalica di base seguita da sequenze angiografiche per lo studio dei vasi intracranici ed un ecodoppler dei tronchi sovraortici (TSA), il tutto completato da una ulteriore valutazione neurologica. Utili anche gli esami del sangue di routine associati ai dosaggi ormonali tiroidei.
Stia però serena, infatti l'esito negativo della TC encefalica e della visita neurologica sono già degli elementi tranquillizzanti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio di vero cuore ,in pronto soccorso mi an fatto degli esami e mi an detto che erano tutti nella norma , quelli della tiroide li o fatti poco tempo fa proprio perche avevo dei disturbi ma anche quelli fortunatamente erano negativi ... Adesso eseguito questi esami e spero non sia nulla ,certo e che e molto tempo che non sto bene e molto può essere riferito all ansia non lo metto in dubbio ma molti sintomi non credo il mio corpo e come se ogni tanto si inceppa , nella famiglia FI mia madre quasi tutti an avuto problemi due zie affette da lupus mia mamma ptroppo aneurisma e da parte di mio padre apparte i problemi cardiaci duevzie con sclerosi multipla .... Non mi voglio fasciare la testa prima di romperla pero o un po di paura perche sembra che ogni dolore che io abbia ormai lo associno ad ansia e secondo me non e corretto se una persona a sofferto d Ansia non e giusto che non venga ascoltata se a altri sintomi le dico solo che in un ospedale una volta mi an liquidato con del lexotan e poi avevo un attacco di extrasistole confermato poi da un holter che o dovuto fare privatamente .... Comunque spero questo non sia il prezzo che una persona ansiosa deve pagare cioè non essere creduta non sarebbe giusto nessuno si cerca l ansia e mi creda che io ci o messo l anima per combatterla ..... La ringrazio ancora di vero cuore le auguro un felice anno nuovo . PS le kiedo un ultima cosa riguardo al lexotan potrebbe essere questo farmaco a darmi problemi dopo anni di assunzione ?? Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
<<sembra che ogni dolore che io abbia ormai lo associno ad ansia e secondo me non e corretto se una persona a sofferto d Ansia non e giusto che non venga ascoltata se a altri sintomi>>, infatti Le ho scritto di approfondire il caso con esami diagnostici ed ulteriore visita neurologica, solo così potremo essere sicuri che si tratti solo di un disturbo d'ansia (comunque possibile!).
Causa dei disturbi l'assunzione prolungata per anni di lexotan? Potrebbe anche essere in quanto certamente il farmaco non è più efficace per il famoso effetto dell'assuefazione per cui Lei si trova "scoperta" farmacologicamente.
In questi casi i farmaci efficaci da assumere per lunghi periodi appartengono ad altre classi, non agli ansiolitici.
In ogni caso, qualora dopo l'eventuale esito negativo degli esami consigliati, venisse confermato il disturbo d'ansia, Le consiglio di affrontare il problema con uno psichiatra.
Felice anno nuovo anche a Lei!

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente e se posso mi farebbe piacere tenerla aggiornata , se fosse confermata l ansia e escluso altro ritornerò al più presto da chi anni fa mi a aiutato a saperci convivere . grazie di cuore per la vostra disponibilità
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Certamente, può tenerci informati, l'ascoltiamo volentieri.

Buona domenica
[#6]
dopo
Utente
Gentile Dott ferraloro questa mattina o eseguito l eco dei tronchi sovraortici e fortunatamente tutto negativo da quel lato apposto il 5 gennaio o l elettroencefalogramma purtroppo per la risonanza devo aspettare fino a febbraio ..... Colgo l occasione per augurarle un sereno 2015 a lei e tutto lo staff di medicitalia cordiali saluti
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi fa piacere che l'ecodoppler TSA abbia dato esito negativo.

La ringrazio personalmente e a nome anche dello Staff di Medicitalia auguriamo buon anno anche a Lei e ai suoi cari.

Cordialità
[#8]
dopo
Utente
Buonasera getil Dott Ferraloro ; oggi o ritirato l esito dell EEG questo e quel che riporta ; Tracciato disturbato da artefatti palpebrali e da movimento .Per quanto valutabile ; attività di fondo a 9-10 Hz .di medio voltaggio simmetrica e reagente ,piuttosto irregolare ed instabile .Non sostanziali variazioni durante HPN e SLI . conclusioni : tracciato EEG privo di asimmetrie e o anomalie epilettiformi . volevo cortesemente sempre nei limiti di possibilità chiederle se e tutto apposto la visita col neurologo e programmata dopo la risonanza . Nel frattempo sto eseguendo anche una visita ematologica in quanto mia madre purtroppo deceduta per aneurisma mia nonna e mia zia sorella di mia madre sono affette da lupus le chiedo se e possibile sempre ,se può dare anche questi sintomi il lupus ... Io e da anni che soffro di dolori articolari ma da quella domenica o continue fitte lancinanti a braccia e gambe a volte insopportabili sopratutto a sinistra , stanotte mi son svegliata perche sembrava mi trafiggessero il palmo della mano ... Oltre al continuo bisogno di urinare . nel frattempo le porgo cordiali saluti e spero di arrivare presto a una soluzione .
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'EEG è negativo, non sono state rilevate anomalie epilettiformi.
I sintomi riferiti rendono poco probabile una condizione di lupus.

Cordiali saluti
[#10]
dopo
Utente
La ringrazio dottore volevo chiederle se e possibile nell EEG cosa voleva dire "attività di fondo simmetrica e reagente piuttosto irregolare ed instabile " cioè e tutto nella norma ? Gli esami per il lupus a deciso di farmeli fare il reumatologo dopo una visita spero pero che risulti TT negativo le faro sapere la ringrazio e buon fine settimana
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
<<attività di fondo simmetrica e reagente piuttosto irregolare ed instabile>> è un reperto di facile riscontro nei tracciati EEG e non è da ritenere patologico se isolato.

Cordialmente
[#12]
dopo
Utente
Gentile dottore buongiorno o ritirato gli esami del sangue molti sono apposto tranne HGB(mchc)31 valore rif 32-36 LA : anticoagulante lupico : SCT screening ratio 1.36 valore rif <1.20 anticorpi specifici IgG <0.0 anticorpi specifici IgM < o.o valori rif 0.0-7.0 colesterolo totale 251valore rif <200 - colesterolo LDL ( formula friedewald) 180 valore rif < 150 - complemento C3 85 valore rif 90 -180 tutto il resto e nei valori giusti .... In base a questo se e possibile visto che fino a meta settimana prossima non vedo l ematologo può dirmi se ce qualcosa su cui approfondire la ringrazio in anticipo buona giornata
[#13]
dopo
Utente
Gentile dottore volevo aggiungere ke e da stamattina che avverto extrasistole fortissime che durano qualche secondo come avere un tamburello ( scusi per l esempio ) ne soffro da anni l ultimo holter fatto a settembre quasi 3000 extrasistole sopra ventricolari a detta del medico anche se fastidiose benigne dunque non serviva terapia a differenza delle altre volte pero non sono continue vengono a intermittenza a distanza di Ore con questa sensazione di tamburello ... E senso di svenimento immediato Devo preoccuparmi ? le chiedo scusa se le porco anche questa domanda .ma mi sembra da un mese a questa parteDi essere in un tunnel senza uscita ....
[#14]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

a parte l'aumento del colesterolo che, insieme al medico, dovrebbe attenzionare, gli altri esami risultano lievemente fuori range per cui, a distanza e senza conoscere quali altri esami ha effettuato, risulta impossibile dare una valutazione corretta. Il tutto deve essere visto nella sua totalità e l'interpretazione corretta la può dare solo chi ha richiesto gli esami stessi, pertanto l'ematologo Le potrà dare tutte le spiegazioni del caso.
Anche per il problema "extrasistoli" ritengo che una consulenza cardiologica possa essere utile.

Cordialità
[#15]
dopo
Utente
La Ringrazio di vero cuore Dott ferraloro
[#16]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Di nulla, buona serata.
[#17]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.
[#18]
dopo
Utente
buongiorno in seguito a svariati esami tra cui anche risonanza e angio risonanza negativi fortunatamente la neurologa mi ha prescritto un eeg holter che riporta il seguente esito :Registrazione caratterizzata da abbondante presenza di artefatti nel movimento oculare e muscolare . Scarsa componente alfa a 11 cicli al secondo .Riscontro di Nap alle ore 18.00con fase di sonno raggiunto fino a n 3. Che si conclude alle ore 18.26 .Inizio sonno ore 23.58 prima fase rem ore 0.53. Macrostruttura del sonno conservata nei limiti di norma .A valutazione superficiale si segnala alto indice CAR- RATE . Posso star tranquilla fino al prossimo controllo che pultroppo e a fine giugno ? nell elettroencefalo normale non era risultato nulla la ringrazio nuovamente di cuore buona giornata