Sclerosi multipla e integratori

Salve, sono affetta da SM asintomatica. Il mio livello di energia è tuttavia molto basso (forse più costituzionalmente che per via del mio problema). Vorrei assumere integratori, quali arginina, guaranà e ginseng e mi chiedo se possono interferire negativamente con la malattia. I miei dubbi riguardano soprattutto il ginseng, in quanto stimolatore del sistema immunitario.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in linea generale non dovrebbero esserci controindicazioni all'utilizzo degli integratori che menziona ma, considerata la malattia in questione, non faccia automedicazione e chieda anche al neurologo che La segue in quanto conosce approfonditamente il Suo caso, la forma clinica, il decorso, la terapia che pratica e tanti altri elementi che noi da questa posizione non possiamo conoscere.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Grazie a Lei per avere scelto Medicitalia.

Cordialmente