Pura sla

Ho veramente paura di questa malattia tanto da non farmi vivere da farmi essere nervosi e agitato al mattino è da non riuscire a lavorare e vivere serenamente. Parto col dire che sonoolto ansioso e ipocondriaco la mia ansia è sopratutto sulle malattie. E da un mese che mi sento sempre questa stanchezza muscolare mi sento come se mi stesse per venire un crampo che poi non c'è ho delle fasci colazioni sui due polpacci. Mi sento la gla sinistra diversa spesso mi stiro perché è come se mi sento incaricato poi passa alla mano ax poi destra poi alla schiena nella zona cervicale. Tutto il giorno così, di notte dormo poco perché o paura più che mai faccio un lavoro direi non leggerò l idraulico e sollevò durante il giorno casette di attrezzi pesanti e ogni tanto mi tira il braccio poi la gamba. Richiesta visita neurologica c'è lo lunedì. Ho sempre sofferto di ansia tanto da fasciarmi la testa l'ultima volta per un raffreddore penso che è polmonite per un allergia che ho avuto penso a un tumore dei linfonodi. Piango spesso ma questo anche prima in presenza di una piccola malattia
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

faccia l'imminente visita neurologica già prenotata, se avrà esito negativo deve affrontare il disturbo ansioso rivolgendosi ad uno psichiatra.
Dalla sintomatologia che descrive è difficile pensare una SLA.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta tempestiva. Io sono un ragazzo di 30 anni è possibile averla a questa età. Comunque anche se capita che riposo tutta la notte di giorno mi sento molto stanco ho questa sensazione di malessere generalizzato in tutto il corpo e questo calo di forza nelle gambe nelle coscie. Una visita neurologica escluderebbe un eventuale inizio di questa malattia
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
A 30 anni è rara l'insorgenza della malattia, età media di esordio 57-60 anni, ripeto "media".
La stanchezza non ha nulla a che vedere con la SLA in cui il deficit di forza è tutta un'altra cosa.
Una visita neurologica, in caso di malattia, manifesta segni sospetti, in caso di esito negativo si può escludere.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta. Ma volevo sapere ma la mia testa potrebbe arrivare al punto di avere la convinzione di avere una malattia grave e farmi sentire i veri e propri sintomi della malattia come è possibile questa cosa
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Teoricamente questa possibilità esiste ma nel Suo caso non mi pare che ci siano sintomi tipici della malattia.

Cordialità