Dolori cranici

Gentili Dottori,
ho 35 anni e da alcuni mesi soffro di strani dolori trafittivi diffusi su tutto il cranio, ma accentuati ai lati, sopra le orecchie.
Massaggiandomi la testa, ho scoperto che in alcuni punti, sotto pressione, il dolore aumenta. Inoltre, qualche volta mi sanguina il naso, sempre dal lato sinistro.
Soffro anche dei dolori cervicali. Da piccola (7 anni/11 anni) sono caduta due volte da un'altezza di 2m circa, all'epoca non c'erano tac o rm, per cui non è mai stato fatto nulla.
Non sono molto preoccupata, ma non vorrei sottovalutare un eventuale problema serio.

Attendo il vs. gentile riscontro

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dal Suo racconto si possono avanzare diverse ipotesi, tra cui l'origine cervicale del problema e una forma particolare di cefalea definita ''cefalea trafittiva primaria o idiopatica''. Anche altre cause comunque possono essere prese in considerazione.
Ovviamente siamo solo a livello di ipotesi.
Una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee è comunque indicata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro