Ernia del disco e protusioni cervicale

Salve a tutti sono un ragazzo di 29 anni che da molti giorni soffre sempre di debolezze alle gambe lievi formicolio hai piedi dolori alle braccia e rigidità alle mani essendo un po ansioso un giorno decisi di andare a vedere su internet i sintomi riportati ed ebbi una risposta bruttissima mi uscì la sla io da allora non vivo più o sempre paura così decisi di recarmi in ospedale per fare alcuni accertamenti mi effettuarono tutti gli analisi del sangue e tutto risultò negativo una tac alla testa negativa ma i dolori continuavano così feci una risonanza magnetica senza contrasto e mi è stato riscontrato 2 protusioni alla cervicale c5 c7 con un raddrizzamento della colonna e alla zona lombare una ernia già espulsa l5 s1 essendo che sono stato già da due neurologhi per in consulto ma qui ognuno dice la sua non trovo mai nessuno che mi aiuti a capire vorrei sapere se questi sintomi che o possono essere causati da ciò che mi è uscito dalla risonanza perché io veramente non sto vivendo più o sempre più paura che sia qualcosa grave ma sopratutto o paura che sia quella malattia grazie per una vostra risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non pensi proprio alla SLA in quanto questa malattia non causa dolori soprattutto nei primi periodi per cui allontani questa ipotesi.
Si dovrebbe visitare il paziente per dare un parere riguardo la sintomatologia descritta, teoricamente Le dico che a livello degli arti superiori le alterazioni cervicali possono giustificare i sintomi ma non è da escludere che anche a livello lombare ci siano delle problematiche simili.
Cosa Le hanno detto i due neurologi a cui si è rivolto?
L'esito della visita neurologica è stato comunicato?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della vostra riposta vi giuro che stavo morendo anche perché da due giorni si è aggiunto anche un dolore al petto lato sinistro con un mal di testa comunque ritornando a noi quando mi anno visitato il neurologo a detto che dovevo fare una visita egmhai 4 arti e la devo effettuare la settimanatura prossima adesso non lo so a cosa serve sinceramente spero che non si tratti di nulla di grave e poi anche lui disse che voleva approfondire meglio adesso non so il perché l'abbia detto perché sinceramente qui da me non è che ti spiegano tanto le cose perciò ti fanno mettere paura questi dottori grazie aspetto vostra risposta anche per quando riguarda questo dolore al petto e il mal di testa poi un'altra cosa quando vado a letto al mio risveglio le gambe le sento pesantissime ma appena mi alzo e cammino un po già sto meglio grazie ancora
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per il dolore al petto è corretto rivolgersi ad un cardiologo per escludere cause cardiache. Per quanto riguarda il mal di testa, senza una visita diretta e senza avere elementi a disposizione, non è possibile ipotizzare nulla.
Per un approfondimento diagnostico, oltre la corretta indicazione dell'EMG, indagherei anche la colonna lombo-sacrale, ne potrebbe parlare col neurologo che La segue.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio moltissimo per la sua disponibilità appena andrò dal medico per farmi prescriverea visita da lei richiesta le farò sapere volevo chiederle un'ultima cosa ma secondo lei da cosa è può essere causata questo fatto del raddrizzare delle colonna cervicale perché il medico mi dissi qui ci dovrebbe essere una pancia invece non c'è come mai è diritto scusate ancora per il disturbo
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Generalmente il "raddrizzamento" della colonna cervicale è causato da contrattura muscolare che a sua volta può dipendere da problemi di postura.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
A poi mi sono dimenticaTo il dottore disse che la visita egm me la devo fare perché lui a notato una cosa che preme dove mi è uscita Lernia lombare e vuole capire bene di cosa si tratta adesso non le so spiegare bene mi scusi per il mio linguaggio
[#7]
dopo
Utente
e questo problema di postura mica è qualcosa di grave
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, penso di avere capito, faccia tranquillamente l'esame.
[#9]
dopo
Utente
ok ok grazie mille siete stato veramente molto gentile appena avrò fatto tutto la terrò aggiornato sulle risposte veramente mi avete tolto un pensiero dalla mente stavo proprio morendo dentro di me grazie ancora ciao
[#10]
dopo
Utente
Salce dottore le volevo chiedere l'ultima cosa perché prima mi sono dimenticato ma è normale anche che o sempre le mani che mi tremano e poi se cammino a piedi per molto tempo se mi fermo anche nelle gambe sento un tremolio come se si muovere da sole scusi ancora grazie
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

normale certamente non è, si dovrebbe stabilire il tipo di tremore che riferisce, ne ha parlato con i due neurologi a cui si è rivolto?

[#12]
dopo
Utente
certamente che c'è lo detto ma non mi danno risposta perché non mi sanno spiegare nulla comunque è un tremore che non è continuo viene avvolte alle gambe mentre le mani e come se l'avessi sempre rigide e mi tremono e adesso sono anche 4 o 5 giorni che mi fa sempre male al lato sinistro della testa e non mi passa perciò molte volte o paura perché dico questi tremolii da cosa provengono cosa sono e così o paura
[#13]
dopo
Utente
molto spesso crampi allo stomaco senso di vomito
[#14]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Da questa postazione non saprei cosa dirLe, il tremore va valutato direttamente.
Anche un tremore di origine ansiosa non si può escludere.

[#15]
dopo
Utente
Io non voglio dirle sempre le stesse cose oppure assillarlo ma se insisto a parlare e perché come mi vengono questi tremori penso sempre a quella malattia comunque alle gambe quando mi viene li avverto dietro hai polpacci e così dico sempre nella mia mente ecco allora o quella malattia
[#16]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
I tremori non sono un sintomo di SLA.
[#17]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta ve lo giuro già stavo piangendo purtroppo sono troppo ansioso ma mi a tolto un peso dallo stomaco grazie
[#18]
dopo
Utente
Buongiorno dottore le volevo chiedere una cosa io ogni volta che vado a dormire appena mi metto a letto mi rilasso totalmente e mi sento bene come se non avessi alcun dolore o stanchezza ma al mio risveglio ogni mattina le gambe sono come tutti stordite e pesanti un continuo fischio alle orecchie e poi sempre con i crampi allo stomaco però la cosa strana è che basta che mi alzo un po dal letto appena cammino le gambe e come si sciogliessero e poco dopo non sento più nulla per i crampi allo stomaco appena mi muovo faccio eruttazzione continua e dopo mi passa e dopo poco va via anche il fischio alle orecchie non so spiegarmelo in nessun modo grazie delle vostra disponibilità
[#19]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Questo è un fenomeno non raro a riscontrarsi in alcuni soggetti con problemi alla colonna vertebrale, dopo alzati col movimento migliorano.
[#20]
dopo
Utente
Allora per lei e dovuto a quello perché se avvolte mi fermo sembra di sbandare un po e proprio da stamattina o un dolore forte e non c'è la faccio nemmeno a sedermi diciamo per spiegargli meglio a entrambi parti del sedere mi fa male ane quando cammino sembra di avere delle pugnalatè all'interno
[#21]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Come Le dicevo precedentemente, sarebbe utile indagare la colonna lombo-sacrale.
[#22]
dopo
Utente
ma infatti già domani vado a prenotare una vista quello che intendo io se lei pensi che sia qualcosa di grave capito cosa voglio intendere
[#23]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Penso di no ma occorre la visita diretta.
[#24]
dopo
Utente
scusate la mia ignoranza e scusate se vi sto assillando io comunque domani mattina vado subito a prenotare la visitaquello che vorrei capire e che se voi pensate a qualche malattia brutta io questo intendo scusate ancora se vi chiedo sempre le stesse cose grazie
[#25]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Le ho detto che non penso nessuna malattia brutta, Lei è pure molto ansioso.
[#26]
dopo
Utente
Sì lo so sono molto ma molto ansioso come sento qualche parola più strana subito entro in panico comunque scusatemi ancora e grazie della vostra pazienza adesso comunque appena avrò effettuero la visita le farò sapere grazie ancora
[#27]
dopo
Utente
Salve dottore stamattina sono andato a prenotare la visita appena verrà effettuata le farò sapere l'esito delle risposta poi volevo dirle stamattina mi sono svegliato con un mal di testa pesante e hai polpacci avevo una sensazione come se dentro ci fosse qualcosa che bollesse capito cosa intendo non era bruciore ma come tantissime bollicine che esplodevano grazie
[#28]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Il sintomo riferito sembrerebbe di tipo ansioso.
Ok, mi faccia sapere l'esito della visita.

Buona giornata
[#29]
dopo
Utente
Salve dottore scusate ancora ma quando o parlato con il mio dottore per farmi scrivere la visita che lei mi a detto lui mi a detto.scusa tu hai già fatto la risonanza magnetica a lombo sacrale e ti è uscita una ernia l5 s1 e un'altra che sta nascendo poi non lo so adesso lei si riferiva a questo o a qualche altra cosa almeno se me lo dice a cosa serve domani c'è lo rispiiego al medico grazie
[#30]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Sì, mi riferivo a questo, mi era sfuggito che aveva fatto anche la RM lombo-sacrale considerato che il titolo parlava di "cervicale". Allora la sintomatologia è compatibile.
[#31]
dopo
Utente
Allora fin adesso tutti questi sintomi che le o riferito queste debolezze alle gambe mani rigide il dolore alle antiche lievi dolori alle braccia sarebbe tutto conducibile a ciò che mi è stato riscontrato allora posso stare sereno perché proprio adesso volevo andare in ospedale perché ala improvviso stavo guidando e mi sono sentito proprio debole come se volessi svenire e la testa mi scoppiava grazie della sua disponibilità
[#32]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Le ripeto che la sintomatologia descritta può essere giustificata dalle alterazioni riscontrate a livello cervicale e lombare, questo però in generale.
A questo punto anche una visita fisiatrica risulterebbe indicata.

Cordiali saluti
[#33]
dopo
Utente
Buongiorno dottore stamattina mi sono svegliato verso le 7 avevo le gambe pesantissime sono restato a letto per vedere se dopo poco migliorato ma niente e mi faceva male sotto hai piedi volevo chiamare a mia madre perché o avuto paura ma mi sentivo la lingua gonfia e non riuscivo a parlare bene e poi come al solito sempre questo mal di testa pesantissimo
[#34]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ponendo sempre domande on line e comunicando eventuali nuovi sintomi non potrà risolvere il Suo problema.
Deve affidarsi ad uno specialista, inizi col fisiatra per i Suoi disturbi legati alle alterazioni riscontrate alla colonna vertebrale ma affronti anche il disturbo d'ansia che mi pare notevole e che ne amplifica i problemi.

Buon fine settimana
[#35]
dopo
Utente
infatti su questo a ragione io purtroppo non lo so il perché ma penso sempre e solamente a quella malattia e più forte di me o sempre paura di averla e non riesco più a vivere anche per il fatto della lingua che me la sentivo gonfia e non riuscivo a parlare subito e il mal di testa pesante subito o incominciato a dire a mia madre lo vedi io ce lo la malattia non so più cosa fare
[#36]
dopo
Utente
purtroppo il mio problema non è che sento dolore e che sto poco bene la mia più grande preoccupazione è che nella mia mente c'è sempre quella malattia io penso sempre che io ce l'abbia non lo so il perché ma ci penso sempre e più forte di me
[#37]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Affronti questo problema rivolgendosi ad uno psichiatra.
Qui, on line, più di questo non è possibile fare.

Buon sabato sera
[#38]
dopo
Utente
le chiedo scusa lo so che sono stato assillante vi chiedo scusa non lo so nemmeno io perché penso sempre a quella malattia e stato tutto da quando o messo i miei sintomi su internet ed ebbi la risposta da ollara ci penso sempre e ogni giorno o paura scusatemi ancora grazie
[#39]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Nessuna scusa, ci mancherebbe, curi però il Suo stato ansioso.

Buona serata
[#40]
dopo
Utente
Salve dottore essendo che andai a prenotare la visita e la devo effettuare fra 10 giorni le volevo chiedere sono quasi 4 giorni che il formicolio non lo avverto da nessun'altra parte più del corpo solamente che i sempre un mal di testa lato sinistro gambe deboli lievi dolori hai piedi e delle fitte alle gambe mani rigide e molto spesso mi sento un nodo in gola questi sono gli unici sintomi che o adesso in confronto a tutti gli altre che avevo prima secondo lei possono essere collegati all'ernia lombare e alle protusioni cervicali che mi anno riscontrato grazie mille per un vostro consulto
[#41]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Alcuni sintomi descritti possono derivare dalle alterazioni riscontrate a livello della colonna vertebrale, altri probabilmente da stato ansioso (nodo alla gola).
Faccia la visita prenotata.

Buona giornata
[#42]
dopo
Utente
ok ok grazie mille anche perché quando mi viene questo nodo alla gola dopo pochi secondi mentre sto parlando mi viene come se volessi piangere penso che anche questo sia un fatto ansioso
[#43]
dopo
Utente
Salve dottore e normale che da dopo mangiato o le gambe veramente pesanti se mi fermo sembra che non riesco a mantenermi in equilibrio e mi fa male al lato superiore dei piedi e le mani mi temono moltissime grazie per un consulto
[#44]
dopo
Utente
Sto anche sudando molto sopratutto alla frotte e anche alla schiena all'improvviso o delle vampate e sudo cosa potrebbe essere
[#45]
dopo
Utente
Salve dottore volevo chiederle l'ultima cosa è poi non la disturbo mai più stamattina mi sono svegliato con una lieve rigidita alla mano sinistra e un dolore alle prima dita della mano poi avevo piccoli dolori al di sopra dei piedi e mi sentivo le dita dei piedi che si addormentavano al collo non provo dolore ma se tento di alzare la testa e come se si bloccare e allora che mi fa male un po la mano destra o solo piccoli dolori però di ossoratura mentre quella sinistra la sento rigida grazie per un vostro consulto giuro che è l'ultimo è solo per sapere se ciò che o mi causa queste cosa grazie
[#46]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Le alterazioni riscontrate alla colonna vertebrale sono compatibili con i sintomi riferiti, in ogni caso c'è pure una notevole componente ansiosa come si evince chiaramente dalle Sue repliche #42 e #44.

Buon pomeriggio
[#47]
dopo
Utente
Grazie mille del suo consulto adesso ci sentiremo sabato che le darò l'esito della visita egm grazie ancora e comunque me ne sto accorgendo che sono troppo ansioso perché come quello appena esco mi diciamo che mi sento un po meglio grazie cordiali saluti
[#48]
dopo
Utente
Salve dottore andai dal mio medico di famiglia e lui mi fisse chene l frattempo di aspettare di andare a fare le visite potevo andare da un fisioterapista per fare delle terapie io le o incominciate o fatto degli esercizi e lo fatto ieri lui mi disse adesso vedi che domani dovrai sentire dei dolori al corpo per ciò che hai fatto io sinceramente non sento nulla solo quello che già sentivo fin adesso secondo voi è normale che non sento alcun dolore aspetto in vostro consulto grazie
[#49]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Sì, è normale, non si preoccupi.
[#50]
dopo
Utente
ok ok grazie mille Buona giornata
[#51]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego, buona giornata anche a Lei!
[#52]
dopo
Utente
Salve dottore le volevo dire che stamattina sono andato ad effettuare la visita e mi anno detto che si erano sbagliati sulla prenotazione e che devo tornare la settimana prossima trovandomi li c'era un neurologo e così gli o spiegato un po tutti i miei problemi questo è il terzo consulto che chiedo è lui mi risponde questi sintomi a me non piacciono affatto e addirittura che ciò che mi anno riscontrato non comporta alcun sintomo che io gli o riferito vedete a me cosa capita io perciò sono sempre ansioso e o paura adesso mi a fatto andare di più in panico però una cosa che vorrei dire a voi e da ieri che si sono allevati un po tutti i fastidi che avevo anche le gambe le sento stordite ma non più come prima sto un po meglio e poi o sempre un nodo alla gola aspetto un vostro consulto grazie mille
[#53]
dopo
Utente
Poi dimenticavo essendo che gli j riferito anche che comunque confronto alle altre volte sto un po meglio e riesco a dormire più serenamente a detto vedi se erano causati dalle protusioni e ernia non ti passavano mai quindi per me questi sintomi sono ben altro io sinceramente non ci capisco più nulla so solamente che così mi fanno solo e sempre pensare alla stessa cosa e io così facendo vivo sempre più male
[#54]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Stia tranquillo, la prossima settimana faccia la visita e mi faccia sapere l'esito.

Buon fine settimana
[#55]
dopo
Utente
ok grazie e buon fine settimana anche a lei
[#56]
dopo
Utente
Salve dottore e scusate il disturbo di domenica ma non c'è la faccio più e vi dovevo contattare stamattina mi sono sbagliato appena o messo i piedi a terra mi sono sentito come se sotto hai piedi c'erano migliaia di aghi però appena o camminato mi è passato però mi sento i piedi durissimi come il marmo e stanchezza dai ginocchi fino hai piedi sento veramente le gambe dure però se devo camminare c'è la faccio non è che mi devo fermare perché mi viene il fiatone non so spiegarmelo grazie per un vostro consulto
[#57]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Senza una visita diretta non è possibile stabilire nulla, da ciò che scrive non sembrerebbe una cosa importante ma, ripeto, è solo un'impressione a distanza.

Buona domenica
[#58]
dopo
Utente
Sisi lo so che dovrei farei una visita io volevo sapere se condo lei questi sintomi dei piedi duri e è anche quando ingoiare sembra di avere qualcosa alla gola è poi io non provo dolore da nessuna parte del corpo ma se mi tocco le braccia o le gambe provo dolore volevo solo sapere se questi sintomi potevano essere causati da quella malattia che mi perseguita nella mente scusate ancora e grazie per una vostra risposta
[#59]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
<<se mi tocco le braccia o le gambe provo dolore>> "quella malattia" non si manifesta con questa sintomatologia.
[#60]
dopo
Utente
ok perché mi fa anche se mi tocco al petto o sotto le braccia comunque grazie mille per l'informazione e buona serata
[#61]
dopo
Utente
Salve dottore le volevo dire che per tutta la notte non o dormito affatto nemmeno per 5 minuti si è formato un nodo alla gola che mi porta anche a respiri cortissimi mi sento la gola troppo chiusa e o lievi bruciori sul lingua anche questo sintomo potrei escluderlo da quella malattia che penso lo so che per lei sono assillante ma è l'unico con cui parlo ogni tanto c'è un lieve dolore al petto sinistro ma è raro ma questo fatto della gola e lingua e continuo con le mie gambe sempre stanche senza dolori grazie per un vostro consulto
[#62]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Il nodo alla gola è generalmente un sintomo ansioso.
Quando deve effettuare la visita neurologica?

[#63]
dopo
Utente
dovrei andarci venerdì ma vi giuro che o tanta paura anche perché so che il nodo alla gola può essere riportato anche da quella malattia
[#64]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Stia tranquillo e faccia serenamente la visita neurologica.
Non pensi "quella malattia".
[#65]
dopo
Utente
veramente dottore non sto vivendo più eppure ci sono giorni che sto bene e giorno che sto male poi quello che mi danno più fastidio sono le gambe che le sento sempre pesanti però alcuni giorni sto bene poi invece le braccia non mi danno fastidio avvolte o lievi dolori ma durano secondi e cambiano posizione non è sempre la stesso posto e le mani avvolte sono rigide e avvolte no quello che vorrei sapere e solo se quella malattia può variare così è se i suoi sintomi li manifesti così grazie per la risposta che darete e scusate ancora
[#66]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Le ho già detto più volte che i sintomi fisici non sono questi, il porre sempre le stesse domande denota uno notevole stato ansioso alla ricerca di rassicurazioni che ovviamente durano poco e non risolvono il problema, anzi lo accentuano.
[#67]
dopo
Utente
Va be l'importante che lei già mi a detto che i sintomi non sono questi allora da oggi in poi devo solo stare più tranquillo io cercare di Pe sarebbe ad altro ed andare avanti con la mia vita io la ringrazio di tutta la sua disponibilità e della pazienza che a con me se fosse stata un'altra persona non mi avrebbe nemmeno risposta più la ringrazio di vero e grazie mille di avermi rassicurato per l'ennesima volta adesso devo solo reagire io grazie dottore
[#68]
dopo
Utente
dottore lo so che avevo promesso di non darle più fastidio ma sto da stamattina che mi sento sia le braccia che le gambe stanche non provo alcun dolore sono solo stanco e poi c'è sempre questo nodo alla gola che sembra di più Come se si fosse formato qualche tappo alla gola però quando mangio sto bene anche quando beve non mi da fastidio posso questi sono gli unici sintomi che o gli altri sono scomparsi posso stare tranquillo o è qualcosa di preoccupante soprattutto questo nodo alla gola che quando sto fermo e rilassato o un senso di una pallina alla gola e anche di questa stanchezza alle gambe e braccia mica sono collegate a quella cosa solo questo vorrei sapere dopo veramente staro tranquillo grazie aspetto una vostra risposta
[#69]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Le ho già detto che deve stare tranquillo, lasci perdere "la malattia".
[#70]
dopo
Utente
Lo so ma è più forte di me perché ogni cosa che mi sento o sempre questa smania di andare a vedere su internet io volevo già contattarla prima ma per non darle fastidio o messo questi due sintomi che o su internet e mi è riuscita quella malattia perciò lo contattata adesso scusate se vi assillo voi però dite che posso stare tranquillo grazie per un consulto
[#71]
dopo
Utente
Salve dottore le volevo spiegare una cosa io sto avvertendo che questo nodo alla gola mi viene sempre appena sto seduto sul divano mi sale come una specie di acidità come vorresti eruttare ma arrivato alla gola si bocca come se ci fosse un tappo invece appena mi alzo fa un rumore bella pancia di aria e subito erutto e dopo poco questo nodo alla gola scompare sto bene secondo lei cosa potrebbe essere aspetto una vostra risposta grazie
[#72]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
E' difficile a distanza stabilire cosa possa essere, tra le ipotesi più frequenti Le ricordo quella digestiva (reflusso?) e quella ansiosa (psicosomatica).
[#73]
dopo
Utente
ok grazie mille
[#74]
dopo
Utente
Salve dottore le volevo chiedere l'ultima cosa è dopo di che chiudero lo so è come a detto lei io sono troppo ansioso ripeto sempre le stesse domande e purtroppo penso sempre alla stessa malattia le volevo chiedere e solo lei può darmi una risposta ma quella malattia che penso io e una malattia che una volta che ti a colpito peggiora sempre di più o fa gli alti e i bassi nel senso che avvolte stai bene poi ti senti male poi altri gironi ti senti un'altra volta bene la prego mi risponda solo a questa domanda grazie aspetto una vostra risposta
[#75]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Si aggrava progressivamente senza periodi di benessere.
[#76]
dopo
Utente
ok grazie perché io questi sintomi che o adesso diciamo che c'è li o da 45 giorni e come o già detto prima avvolte mi sento bene e avvolte no faccio gli alti e bassi quello come lievi dolori quello che invece sento tutti i giorni e solo stanchezza alle gambe e braccie però anche essi avvolte sembra di non averli affatto perciò o chiesto aspetto vostra risposta
[#77]
dopo
Utente
Salve dottore le volevo chiedere e da stamattina che mi sono svegliato e o sentito solo un lieve fastidio hai polpacci ma poi appena alzato sto benissimo non sento nulla e mi sento meglio delle altre volte quello che volevo dirle e sempre questo nodo alla gola però quando mangio o bevo non mi da alcun fastidio solo quando sto seduto mi sento qualcosa alla gola oppure quando faccio qualche eruttazzione mi sento qualcosa salire alla gola e poi un senso di qualcosa come se mi graffiasse la gola e lieve fitte alla lingua ma sono lieve grazie aspetto una vostra risposta
[#78]
dopo
Utente
A scusate e poi quando parlo e come se avessi qualcosa in bocca e parlo male grazie per un vostro consulto
[#79]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Vede, ha già fatto più volte le stesse domande ed ha ricevuto le dovute risposte.
Deve curare questo disturbo psicologico.
Domani mi pare abbia la visita neurologica.
[#80]
dopo
Utente
Sabato mattina devo andare alle 8:30 lo so di ripete sempre le stesse cose volevo solo assicurarmi se anche questo sintomi potrei escluderlo da quella malattia
[#81]
dopo
Utente
Sembra assurdo ma sto morendo dentro di me trovo rifugio e sollievo solo a parlare con lei da stamattina sono stato bene non avevo nulla adesso invece mi sento le mani rigide sempre questi polpacci pesanti e deboli e questo nodo alla gola o tanta paura dottore non c'è la faccio più sono sempre in continuazione su internet non vivo più lo so di essere ansioso ma comunque io questi sintomi c'è li o me li sento cosa posso fare penso sempre alla stessa malattia vi prego rispondetemi grazie
[#82]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Deve solo effettuare la visita neurologica e stare tranquillo.
I suoi non sono sintomi di "quella malattia".
[#83]
dopo
Utente
Lei a veramente un grande cuore e una enorme pazienza sono felice che esistono persone come lei grazie veramente di ascoltarmi sempre e di sopportarmi non lo so nemmeno io perché mi sono fissato su quella malattia
[#84]
dopo
Utente
Salve dottore stamattina e ritornato il fisioterapista abbiamo fatto altri esercizi mi a effettuato un massaggio e mi a ripetuto che per il problema che o dovrei avere dolori alla schiena dolori al collo ma io sinceramente non sento alcun dolore e solo stanchezza e basta ma anche durante le altre giornate provo solo stanchezza ma senza dolori e normale grazie per un vostro consulto
[#85]
dopo
Utente
Salve dottore mio padre a chiamato per il confermo della visita che dovevo effettuare domani gli anno chiesto di attendere per verificare dopo poco gli rispondo dono che a loro io gli risulto alla fine di febbraio mi padre a anche litigato al cell perché comunque l'altra volta già dovevo andarci e mi dissero che si erano confusi adesso l'anno rifatto ancora e sopratutto spostandomi a fine febbraio quello che vorrei chiederle c'è qualche Altro esame che potrei andarmi a fare per escludere quella malattia senza aspettare un altro mesa almeno mi tranquillizzo aspetto una sua risposta grazie
[#86]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non ha senso fare esami senza prima effettuare la visita medica, prima la visita e poi gli esami se lo specialista li riterrà necessari.
Inoltre affronti il problema psichico che nel Suo caso mi pare predominante, si rivolga ad uno psicologo o ad uno psichiatra.
On line ormai mi pare che il consulto possa considerarsi concluso non risultando di ulteriore utilità nei Suoi confronti, anzi diventando potenziale veicolo di accentuazione dello stato ansioso. Con le rassicurazioni non si risolve il problema, anzi è facile che si aggravi.

Cordiali saluti
[#87]
dopo
Utente
no io mi riferivo alla visita egm quella me l'anno spostata a fine febbraio perciò volevo assicurarmi facendomi qualche altra cosa comunque vi chiedo scusa di tutto e di avervi assillato sempre con le stesse cose e che veramente questa giornata mi sono sentito troppo stanco avevo il corpo tutto stordito fitte di dolori nelle gambe e avvolte alle braccia e quando mi capita entro in panico bi chiedo umilmente scusa può essere che la giornata è stata troppo umida e fredda e allora mi a fatto sentire così comunque scusate ancora ma solo con voi trovavo un po di sicurezza
[#88]
dopo
Utente
Vi chiedo l'ultima cosa è poi non mi connettero mai più però vi Prego di rispondermi io la prima volta che sono andato dal mio medico e stato perché mi svegliai una mattina con i polpacci pesantissimi e stanchissimi questo è stato il mio primo sintomo e dopo man mano sono entrati gli atri volevo solo sapere se quella malattia si poteva presentare così all'inizio vi giuro che non vi chiederò più nulla vorrei solo una risposta a questo grazie aspetto una vostra risposta
[#89]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non sono sintomi iniziali di "quella malattia".
[#90]
dopo
Utente
Salve dottore lo so che vuoi mi avevate detto che era conclusa la consulenza online ma vi giuro non so più che cosa fare stanotte sono saltato dal letto perché avevo un fastidio enorme ai polpacci appena o messo i piedi a terra mi facevano male anche i piedi sopratutto al lato superiore poi è incominciata una tosse pesante appena finiva però il nodo alla gola scompariva poi pian piano si ripresentava vi prego potete darmi un consiglio di cosa potrebbe essere grazie aspetto una vostra risposta
[#91]
dopo
Utente
la prego dottore potrebbe rispondermi
[#92]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
E' solo uno stato ansioso che va curato tempestivamente altrimenti avrà sempre di questi problemi. Non metta tempo in mezzo, on line non risolve nulla.
Questo è un sito di indirizzo e mi pare che Le abbiamo già ampiamente suggerito la strada da seguire.

Buona domenica
[#93]
dopo
Utente
Salve dottore e buona domenica infatti ieri sera diciamo che mi sono messo con calma a riflettere e man mano mentre mi rassicuravo il nodo alla gola non ve l'avevo più e anche stamattina e scomparso quello che resta invece è che non va mai via e sempre la pesantezza e fastidio hai polpacci che stamattina si sono presentati anche con delle vibrazioni all'interno mi vibrano sempre cosa potrebbe essere grazie per la vostra risposta
[#94]
dopo
Utente
più che vibrazioni diciamo e come se ci fossero mille bolle all'interno e man mano mi esplodono tutte cosa potrebbe essere secondo voi grazie per la risposta
[#95]
dopo
Utente
stavolta le scriverò tutto ciò che o almeno non avrò più nulla da dire e la finirò anch'io allora alla zona cervicale c'è iniziale irregolarità degli spigoli somatici su base degenerativa poi c'è riduzione del tono idrico discale evidente da c5-c7.a livello c5-c6 una protusione discale posteriore mediana e paramediana destra con lieve iniziale impronta sugli spazi liquorali perimidollari antero-laterali poi a c6-c7 una protusione discale posteriore mediana con impronta sugli spazi liquorali perimidollari anteriori poi invece alla zona lombo sacrale a livello l4-l5 si documenta una protusione discale posteriore mediana con impronta sul sacco durale e poi è poi per ultimo a livello l5-s1 si documenta un ernia discale posteriore paramediana subarticolare destra con sviluppo intraforaminale e discendente condizionante impronta sul sacco durale sulla radice s1 impegno del canale di coniugazione di destra e contatto sul ganglio l5 ecco questo è tutto quello che o adesso è per ultima volta posso collegare i miei sintomi a tutto ciò grazie aspetto un vostro consulto
[#96]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Le ripeto per l'ultima volta, alcuni sintomi possono essere compatibili con questi reperti, altri sono tipicamente ansiosi.
Pertanto deve effettuare due visite, una neurologica ed una psichiatrica! Se non si cura non risolverà mai i Suoi problemi!
Qui abbiamo esaurito, per la verità da un bel pò di tempo, la nostra funzione. Adesso sta a Lei fare tesoro dei nostri consigli.

Buona giornata
[#97]
dopo
Utente
scusatemi se vi faccio arrabbiare ma volevo solamente escludere quella malattia scusate ancora non volevo questo
[#98]
dopo
Utente
Vorrei chiedervi solo na cosa sono gli ultimi sintomi che mi sono rimasti perché man mano mi sto tranquillizzante ma questi non se ne vogliono proprio andare mi sento come di avere migliaia di bollicine ai polpacci e alle braccia che poi esplodono tipico come quando l'acqua calda bolle così mi sento potrei sapere solo questo cosa potrebbe essere e da cosa può essere causata le sarei grato se mi rispondesse grazie
[#99]
dopo
Utente
le giuro su dio e l'ultima domanda che gli farò dopo può anche bloccarmi lei ma mi risponda la prego
[#100]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Sembra un sintomo ansioso.
[#101]
dopo
Utente
Salve dottore ieri mattina sono stato ricoverato in ospedale perché avevo le gambe dure non ve la facevo proprio a camminare non mi reggevo più in piedi andando in ospedale portai con me la risonanza magnetica e ce la fai vedere e gli spiego tutte le mie paure così mi fecero un lavaggio con dei medicinali all'interno dopo un ora sono stato bene e così per la sera mi anno dimesso w mi anno detto che se era quella malattia che penso io anche con un lavaggio non dovevo affatto migliorare perché per quella malattia non ci sono rimedi e che quindi posso stare tranquillo secondo lei e così grazie per una vostra risposta
[#102]
dopo
Utente
Lo so che gli avevo detto che non la contattato più e solo per vedere se anche lei è d'accordo con quello che mi a riferito il medico in ospedale grazie mille aspetto sempre una vostra risposta
[#103]
dopo
Utente
Grazie lo stesso
[#104]
dopo
Utente
Salve dottore le volevo chiedere solo una cosa sono 4 giorni che quando sto seduto o sdraiato sento una strana sensazione alle gambe e braccia come se tutti i muscoli si contraggono tra di loro però se sto alzato non mi capita può essere causato questo fattore da ciò che mi è stato diagnosticato la prego mi risponda le sarei molto grato vi prego veramente grazie
[#105]
dopo
Utente
la scongiuro per me è importante mi risponda solo a questo grazie
[#106]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
È possibile che il problema sia causato dalle alterazioni riscontrate.
Deve però curare il disturbo psichico, altrimenti non uscirà da questa situazione e stando attaccati on line accentua il problema.

Buona giornata
[#107]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta
[#108]
dopo
Utente
Salve dottore e scusate per l'ora ma non riesco nemmeno a dormire più le volevo chiedere essendo che devo aspettare altri molti giorni per effettua emg e la mia ansia e paure di avere la sla aumentano sempre di più se andassi a farmi una risonanza magnetica alla testa da li potrei escludere eventuale malattia almeno mi tranquillizzo una volta per tutte grazie aspetto una vostra risposta
[#109]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
No, la RM non è un esame di prima scelta per escludere la SLA.
Se non effettua la visita psichiatrica difficilmente risolverà il Suo problema.
Le ripeto per l'ultima volta che questo consulto finisce qui in quanto ha avuto le indicazioni richieste, quindi prima visita psichiatrica e poi neurologica.

Cordiali saluti
[#110]
dopo
Utente
Salve dottore la contatto per dirle che mi sono rassicurato e che sto bene io fin adesso non o mai preso nessun medicinale da ieri o assunto un antidolorifico e sto decisamente meglio e questo mi a fatto pensare che se era quella malattia che penso io penso che con un antidolorifico non migliorato di certo quindi adesso devo solo stare tranquillo con la mia testa e andare avanti con la mia vita grazie mille della vostra disponibilità e pazienza che avete avuto verso di me cordiali saluti