Informazioni rmn

Buon Pomeriggio,
Stamattina ho ritirato la RMN della colonna cervicale base,prescritta dal mio medico di base per formicolio persistente dietro al collo.
Il referto è il seguente:
Regolare allineamento metamerico con rettilineizzazione del rachide cervicale senza immagini riferibili a fratture.Cerniera normo conformata.A c5-c6 protusione concentrica,a c6-c7,c7-t1 nulla di rilevante.
Cosa si evince dal referto?
Grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Una semplice verticalizzazione di quella che invece dovrebbe essere una armonica e fisiologica curvatura lordotica del tratto cervicale (forse eccessiva contrattura dei muscoli del collo e dei trapezii) ed un protrusione (ovvero mederata sporgenza entro il canale vertebrale) di materiale discale tra le vertebra C5 e C6.
Indicata riabilitazione posturale.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com