Ictus avuto 4 anni fa

buongiorno circa quattro anni fa a seguito di un tamponamento lieve ho avuto un ictus da allora faccio dei controlli e delle RMN encefalo vorrei capire adesso la mia RMN fatta in data 7 dicembre 2014 riporto esattamente il referto:

Esiti post-ischemici con carattere malacico gliotico, a distribuzione cortico-sottocorticale in regione frontale premotoria destra e iuxtacorticale parientale posteriore destra.
Esiti lacunari posto ischemici nella sostanza bianca del centro semiovale sinistro.
Sistema ventricolare in sede, di normali dimensioni.
Visibile il segnale di flusso nella parte valutabile delle arterie carotidi interne ( si nota solo un calibro lievemente ridotto a destra).
Ipo-agenesia del tratto A1 di destra.
Vorrei capire la mia situazione grazie.
distiti saluti ringrazio e buon lavoro
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la RM mostra un quadro di vasculopatia cerebrale cronica con pregresse ischemie alcune delle quali già cicatrizzate.
<<Ipo-agenesia del tratto A1 di destra>> è congenita e pertanto non è da considerare patologica ma solo una variante anatomica.
Interessante sarebbe fare il raffronto con la precedente, pertanto La invito a rivolgersi al Suo neurologo di fiducia per una valutazione di questo tipo.
Ritengo che sia già in terapia e che tenga sotto controllo vari parametri come pressione arteriosa, colesterolo, glicemia e trigliceridi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta si tutti i parametri da lei elencati sono tutti nella norma l' unica cosa che avverto senso di sbandamento, stanchezza generalizzata, comunque sono seguito da un neurologo di Cosenza
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, segua quindi le indicazioni del collega.

Cordialmente