Mal di testa da giorni?

Gentili dottori,
da sabato ho degli strani sintomi di mal di testa. Mi sono svegliato con un forte dolore alla testa che partiva da dietro, cioè dalla base del collo alla nuca fino alle tempie. Era abbastanza forte e pulsante. Dopo una tachpirina è andata meglio. Domenica è andata abbastanza bene con solo un po' di fastidio. Lunedi dinuvo un leggero mal di testa al risveglio sempre che parte da dietro. La sera di lunedì ho cominciato ad avvertire solo dolore al collo e alla nuca, il tutto si accentua con i movimenti del collo. La notte è andata bene e martedì e mercoledì anche. Ora questa notte dinuvo mi sono addormentato con leggero fastidio e svegliato nella notte con forte dolore sempre dietro al collo alla nuca e una leggera emicrania. Stmattina mi sono svegliato con un mal di testa leggero ma pulsante sulla parte destra delle tempie e sempre quel fastidio dietro. Da cosa può dipendere? Sono varie forme di cefalee ma mi sembra che parta tutto dalla parte dietro. Ho paura si tratti di qualcosa di grave.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

quale forma di cefalea possa essere non è possibile stabilirlo a distanza senza una visita medica diretta. Un mal di testa che si presenta per la prima volta va sempre indagato e tipizzato.
Pertanto Le consiglio di effettuare una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee, nell'attesa della visita si faccia controllare dal Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro