Sogni

salve dottori, ho 18 anni e da 2 mesi a questa parte ho problemi nel sonno. Tutte le notti faccio dei sogni su tutto ciò che ho fatto durante la giornata,mi sembra di essere lucido e mi invento dei dialoghi con le persone, a volte anche delle conversazioni molto lunghe. Ciò mi succedeva anche prima ma solo il sabato sera quando uscivo con gli amici,mentre adesso è tutte le notti. Ci tengo a precisare che sono astemio e che non ho mai fatto uso di droghe, non ho avuto nemmeno problemi di salute, soltanto una emicrania durante l'adolescenza. Cosa ha scaturito questi "strani" sogni?
Grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 198 45
Difficile poter stabilire dopo qualche riga di descrizione.

Sarebbe indicata:
-una valutazione clinica neurologica con un esperto in medicina del sonno, ed
-un esame strumentale quale una polisonnografia con analisi quali/quantitativa del sonno.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno