Male alla tempia

Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni e da un po’ di tempo a questa parte, saltuariamente, mi capita di avere dei giramenti di testa quando mi ritrovo a letto e giro la testa verso sinistra.
Da cosa potrebbe dipendere? Faccio presente che soffro da qualche anno di bruxismo e infatti di notte porto un bite che dovrebbe servire a non far usurare i denti e a limitare i dolori che accusavo prima di portarlo. Devo dire che non è del tutto vero in quanto a volte mi sveglio con tensione alla testa anche se di notte dormo bene; oltretutto è 3 giorni che ho male alla tempia destra che mi prende anche l’occhio e la parte destra del naso a volte; non è un vero e proprio dolore ma più che altro pesantezza e fitte.
Altra cosa, non so se può servire, da 4 giorni sto prendendo Lutenyl per farmi venire il ciclo in quanto ho cisti ovariche. Lo devo prendere ancora stasera poi basta e nel contempo sto prendendo anche un integratore a base di acido folico sempre per lo stesso problema.

Appena riesco dovrei andare dal dottore ma intanto chiedo Vs cortese parere.

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le cause della sintomatologia riferita possono essere diverse, dalla cefalea di tipo tensivo a cause mandibolari, ovviamente non è possibile stabilirlo a distanza. Ne parli inizialmente col Suo medico curante per un orientamento diagnostico più preciso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro